Ovviamente, in maniera intuibile, la buona riuscita di un arredamento completo non dipenderà in maniera esclusiva da qualche scelta cromatica ma è pur vero che il fattore cromatico ha acquistato un peso specifico crescente nei concetti di arredamento più all’avanguardia. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che possono esserci più utili nell’ambito della nostra analisi, disanima sintetica la nostra per le ben note ragioni di spazio ma speriamo sempre sufficientemente chiara ed esauriente, in materia di consigli e nozioni sul concetto di arredare con i colori e su tutte le possibilità ad esso collegate. In primo luogo occorre una precisazione: arredare con il colore può servire tanto alla scelta dei colori al momento del progetto iniziale quanto ad un intervento di ristrutturazione in cui cambiare il colore è più veloce e più economico di tanti altri interventi tipici di una ristrutturazione d’interni.
ADESIVI MURALI PER LA CASA WALL STICKERS REGOLE DELLA CASA STICKER FRASE AFORISMA ADESIVO MURALE (LARGE 120 X 45 CM.) Adesivo4You.com Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€ |
Il nostro consiglio di fondo nell’ambito della scelta di arredare con il colore è quello di assecondare sì il nostro gusto personale ma anche di non perdere la misura. E, allo stesso tempo, di tenere sempre in considerazione un concetto chiaro come quello dell’abbinamento tra tinte giuste e spazi interni adatti. Anche perché la ventata di modernità che ci può portare a scegliere di arredare con il colore casa nostra non deve essere portata alle sue estreme conseguenze vale a dire che optare per un colore troppo lieve, tenue e sfocato per il soggiorno della nostra abitazione e puntare poi su tinte molto accese, fin troppo luminose o comunque quasi ardite in spazi interni come una camera da letto o un bagno è una scelta troppo forzata se non del tutto sbagliata. Quindi, va ben l’ondata di avanguardismo e la scelta di arredare con il colore ma, una volta ancora, la parola chiave per arredare con il colore è trovare la giusta misura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO