Le ante scorrevoli su misura sono realizzazioni ideali per armadi e cabine armadio nelle zone notte; inoltre negli appartamenti moderni di oggi si desiderano sempre di più spazi ampi e unici che contengano al loro interno più ambienti come la cucina ed il salotto, per tale motivo installare una parete che permette lo scorrimento delle ante risolve il problema senza interventi di ristrutturazione e con un notevole risparmio economico ma soprattutto di tempo. Le ante scorrevoli sono molto utilizzate anche per le dispense in cucina o per la lavanderia al fine di nascondere elementi di servizio, spesso anche non molto ordinati. Ideali inoltre per i bagni, al fine di non mettere in mostra cassetti e cassettini di vario genere; perfette per i bagni sono le ante a specchio, che danno l'illusione di ambienti più grandi rispetto alle loro dimensioni reali.
Pregio indiscusso delle ante scorrevoli su misura è il tempo che esse richiedono per essere realizzate ed installate nelle vostre case. Gli operai richiedono solitamente una giornata se non addirittura poche ore. Inoltre moltissime sono le ditte che si occupano di tale tipo di arredamento, garantendovi massima disponibilità, e alcune anche una consulenza gratuita. Per quanto riguarda i prezzi, parliamo di soluzioni che possono essere considerate economiche; tuttavia non è possibile dare dei parametri con esattezza dal momento che i prezzi sono strettamente connessi non solo alle misure che sceglierete per la realizzazione delle ante, ma anche e soprattutto ai materiali. Vi sono infatti materiali molto economici come la plastica, ed alcuni ben più costosi come il legno. Per informarvi meglio l'ideale è richiedere una consulenza gratuita.
Sicuramente sarebbe riduttivo credere che le ante scorrevoli su misura siano solo piacevoli da vedere, o al contrario solo confortevoli; il comfort e l'estetica sono due prerogative che tale tipo di arredamento non si fa mancare. Estremamente di tendenza negli ultimi anni, le ante scorrevoli sono esteticamente molto moderne e all'avanguardia, si adattano perfettamente agli ambienti della casa creando effetti di ottimo design. Belle da vedere, ma anche molto utili, in particolar modo per nascondere il disordine di bagni, cucine, e zone letto dei meno volenterosi; ma non solo, le ante scorrevoli permettono di lasciare molto più spazio libero nelle zone della casa ma anche di separare con facilità gli ambienti senza dover ricorrere ad interventi di ristrutturazione, con un notevole risparmio di soldi e di tempo; il sistema, infatti, viene realizzato posa in un solo giorno di lavoro!
COMMENTI SULL' ARTICOLO