Pro-Progarden Birky Sedia da Giardino, Verde Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€ |
Gli armadi ad ante scorrevoli sono provvisti di binari per permettere lo scorrimento dei pannelli che costituiscono la loro chiusura frontale. Le ante possono essere di due tipi: sfalsate o complanari. Le prime sono caratterizzate dal fatto che una di esse rimane sempre sovrapposta all'altra, mentre nelle seconde l'armadio chiuso presenta una superficie totalmente liscia. Se le ante sfalsate consentono di dare maggiore movimento alla stanza, in caso di ante complanari è possibile scegliere di interrompere la superficie liscia con la presenza di un'anta a specchio. Questa variante consente anche di dare una sensazione visiva di maggiore ampiezza della camera da letto. Potrete decidere poi di alternare ante bianche ad ante colorate, ravvivando l'ambiente, oppure di realizzare piccoli particolari che interrompano il colore unito, come maniglie o profili laterali.
Sia che scegliate un modello di armadio ad ante scorrevoli sfalsate oppure complanari potrete in entrambi i casi ottenere una perfetta personalizzazione all'interno. La possibilità di inserire scaffalature, cassettiere oppure avere a disposizione spazi sviluppati in altezza consente di avere sempre ogni capo di abbigliamento a portata di mano e perfettamente conservato. La personalizzazione degli armadi ad ante scorrevoli riguarda anche la parte esterna. In alternativa ad ante in tinta unita potrete scegliere ante colorate da alternare per portare vivacità alla stanza, ante a specchio che uniscono la funzionalità all'eleganza oppure ante con pregiate rifiniture per dare un tocco di eleganza in più ad una camera classica. Molti sono anche gli armadi ad ante scorrevoli presenti in commercio che offrono una grande versatilità e flessibilità, risultando molto spesso anche modulari per permettere una creazione su misura perfetta per ogni spazio.
In breve tempo gli armadi ad ante scorrevoli sono divenuti parte integrante dell'arredamento, proprio per la loro capacità di ottimizzazione di spazi sempre più ristretti. I vari componenti possono infatti essere abbinati tra loro, per avere l'armadio su misura per ogni esigenza. Partendo dalla base infatti, è possibile aggiungere elementi per aumentare la superficie in larghezza, in altezza oppure in profondità. Niente più spazi laterali che, con il classico armadio, risultavano inutilizzati. Con i nuovi sistemi modulari è possibile ottenere anche l'effetto scomparsa, ante che scorrono su binari complanari formando una parete perfettamente liscia e bianca che si mimetizzerà alla perfezione con la parete divenendone parte integrante. Per rendere possibile tutto questo molte aziende propongono ante prive di maniglie, con un nuovo sistema di apertura delle ante tramite un silenzioso meccanismo attivabile con un leggero tocco della mano.
COMMENTI SULL' ARTICOLO