Photinia red robin 30 piante (foto reali) Prezzo: in offerta su Amazon a: 49€ |
Il nome dell’evento non è stato scelto a caso. Infatti la Fiera comprende due sezioni: Flora, che prevede allestimenti floreali, con ampio spazio alla florovivaistica, al giardinaggio e prodotti a tema floreale. Decora, è l’altra sezione che propone le ultime novità in fatto di arredo giardino, con particolare attenzione su come creare la luce giusta negli spazi esterni, per vivere all’aperto e muoversi in sicurezza.
Gli introiti della Fiera servono a finanziare il restauro di alcuni affreschi del duecento custoditi nei sottarchi del Presbiterio. L’evento non termina a fine aprile, ma è in previsione anche un’edizione autunnale che si svolgerà a Ranica-Bergamo a metà settembre. Questa volta la cornice che ospiterà la manifestazione sarà l’istituto Mario Negri, i proventi serviranno a finanziare la ricerca sulle malattie rare.La sezione Flora offre i migliori espositori di orchidee, che saranno messe in risalto illustrandone gli aspetti più interessanti e insoliti. Lo stesso trattamento è riservato alla regina dei fiori: la rosa, amata da tutti, profumata e da collezione. Non solo, protagoniste sono anche le piante aromatiche, per avere a portata di mano una "dispensa verde" da attingere al bisogno e utilizzare nelle ricette. Negli ultimi anni, le piante aromatiche sono molto apprezzate dal pubblico. Con la loro presenza, vogliono compiacere i sensi e, all’occorrenza, possono arricchire anche il sapore delle pietanze. Sempre più spesso le piante commestibili si vedono mescolate alle comuni piante da giardino, seguendo un disegno astratto e
conferendo allo spazio un aspetto più naturale. La proposta degli espositori è di realizzare un angolo odoroso un po’ solitario, dove potersi distendere tra l’essenza delle erbe aromatiche.Raziel srl è uno degli espositori presenti alla Fiera, mostra una vasta offerta di prodotti per il giardinaggio e l’agricoltura, oltre a materiali rocciosi per abbellire e decorare il giardino. Tulipani e narcisi recitano il ruolo da protagonisti anche in estate. Lo stand de "Il Peccato Vegetale" invece, propone un’ampia scelta di arbusti e erbacee durevoli tutto l’anno, perché anche nella stagione fredda, nel giardino non deve mancare il verde.Nell’area Decora, affiancano la manifestazione una vasta scelta di prodotti enogastronomici come il vino, i cioccolati, le spezie. L’azienda "Tortapistocchi" di Firenze propone una loro specialità: una torta dove vengono utilizzati sei tipi di cioccolati fondenti pregiati.
"Lucecandele" presenta la collezione "Luce", una selezione di lampade da giardino per sottolineare la splendida forma di una pianta o svelare una fioritura notturna. Ogni pezzo è stato lavorato manualmente, in modo da ricreare negli spazi esterni l’atmosfera giusta sia d’estate che d’inverno."Tectona" invece espone dei veri salotti da giardino, realizzati in teak, dal design contemporaneo e adatti ad arredare ogni spazio esterno, secondo le esigenze del cliente. L’alta qualità del materiale garantisce durevolezza e resistenza.L'ingresso al Flora et Decora è gratuito. Gli orari di entrata sono dalle 10.00 alle 19.00, domenica la chiusura è alle ore 18.00. Si può accedere alla manifestazione da "Piazza Sant’Anbrogio e Largo Gemelli".
COMMENTI SULL' ARTICOLO