Bonsai Ligustrum sinensis [Vaso Ø15cm | H. 30 cm.] Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,4€ |
A conti fatti non ci deve trarre in inganno la varietà di bonsai e, nei fatti, potremmo tranquillamente affermare che le medesime differenze che si notano tra le differenti tipologie di bonsai sono assimilabili alle differenze che ci sono tra i vari tipi di piante, laddove per piante si intendono anche alberi o comunque piante a grandezza naturale. Pensando solo ad una classificazione di massima, a dire il vero anche abbastanza generica, ci possono intuitivamente venire in mente almeno quattro grosse tipologie differenti di bonsai: i bonsai da fiore, bonsai da frutto, bonsai da interno, bonsai da esterno ed altre differenti tipologie. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto nell’ambito della nostra riflessione in tema di bonsai in generale e di bonsai albero del pepe in senso più stretto, un’analisi abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio.
Grow A Bonsai Tree Alluminio Anodizzato Filo per Bonsai 5-Formati Set di Avviamento - 1,0mm, 1,5mm, 2,0mm, 2,5mm, 3,0mm (45 Metri Totale) - (5 Formati, Marrone) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€ |
In primo luogo occorre comprendere che il bonsai albero del pepe abbia avuto una diffusione relativamente recente. Significa in pratica non tanto che si tratta di una pianta nata da poco quanto piuttosto di una pianta, o meglio di un bonsai, che si è diffuso all’interno del nostro Paese soprattutto di recente, vale a dire negli ultimi anni. Ciò non significa per esempio che il bonsai albero del pepe fosse una tipologia di bonsai sconosciuta all’interno del nostro Paese dieci anni fa ma, senza dubbio, gli appassionati del settore ne hanno scoperto relativamente da poco alcune delle principali caratteristiche positive, quali, ad esempio, l’aspetto estetico che viene giudicato dagli addetti ai lavori come una dei più gradevoli in circolazione. E ciò soprattutto per l’accostamento tra foglie di dimensioni ridotte cui si abbinano tanti piccoli fiori di colore giallo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO