Tegole e coppi in vetro, portoghese, marsigliese, doppia romana (portoghese destra) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€ |
Ovviamente, con il passare del tempo, si sono moltiplicate le tipologie di tegole fotovoltaiche: se, lo ribadiamo, qualche anno fa si trattava di una grossa novità e quindi il cliente non poteva ovviamente avere ampia scelta, adesso, grazie ai più recenti progressi, c’è stato un considerevole aumento delle tipologie di tegole fotovoltaiche. La nostra mission, a questo punto, diventa quella di spiegare la nostro lettore quali sono le condizioni alla base di una buona scelta delle tegole fotovoltaiche più adatte alle proprie esigenze. In effetti ormai le esistono tegole fotovoltaiche di molti generi e quindi diventano anche molti i metodi di scelta delle tegole fotovoltaiche più adatte alla propria abitazione: esistono infatti tegole fotovoltaiche in vetro, in plexiglas, in plastica, trasparenti o anche le cosiddette tegole fotovoltaiche marsigliesi.
LASTRE ONDULATE 107X40 ONDUVILLA ONDULINE PER COPERTURE Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,27€ |
Tenendo presenti le molteplici differenze, c’è da sottolineare che quella che rimane invariata è la loro struttura e la loro funzione: cioè l’installazione di piccoli pannelli solari sulla parte piatta di ogni tegole. E, ovviamente, proprio a causa dell’ampio ventaglio di offerte di tegole fotovoltaiche, c’è da analizzare che uno dei fattori che ha un peso sia nella scelta a priori di comprare delle nuove tegole fotovoltaiche, che, in un secondo momento, nella scelta delle differenti tipologie di tegole fotovoltaiche, è l’aspetto economico. Chiaramente la prima considerazione da fare in base all’aspetto economico delle tegole fotovoltaiche è che ogni tipo di tegola ha il suo prezzo differente. Come ogni azienda ha il proprio listino. Di conseguenza diventerebbe impresa ardua e anche poco utile cercare di classificare i prezzi in base alle marche: proviamo di contro a tracciare delle linee guida valide per la maggioranza di tipologie di tegole fotovoltaiche. In linea di massima si parla di un prezzo oscillante tre gli 80 e i 100 euro per ogni tegole e, immaginando una superficie media formata da circa 500 tegole, si arriva ad una spesa che si aggira intorno ai 25 mila euro. Un impianto del genere, per chiarirci le idee, è in grado di produrre 3 kwp.
COMMENTI SULL' ARTICOLO