LASTRE ONDULATE 107X40 ONDUVILLA ONDULINE PER COPERTURE Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,27€ |
Ottenere un tipo di copertura innovativo per il proprio edificio usando semplicemente delle tegole colorate è da oggi possibile. Bisogna tener conto delle principali caratteristiche di un edificio, dallo stile circostante passando per la storia dello stesso per poter scegliere sempre nella maniera migliore le tegole da apporre. Le tegole smaltate e colorate sono ancora oggi una delle soluzioni più scelte dalle persone per dare un nuovo stile ad un immobile: vengono frequentemente utilizzate per creare dei veri e propri disegni. Si tratta di semplici scandole in ceramica che possono essere scelte di numerose varianti e colori e che vengono disposte in maniera tale da originare dei nuovi motivi geometrici. Una soluzione che segue la tradizione e che mantiene una certa eleganza, senza però tralasciare quella che è l'innovazione dal punto di vista dell'esteticità di un edificio. Un sistema che risulta vantaggioso per tanti motivi, anche per quel che riguarda i costi e la manutenzione.
Mini tegole da tetto a forma di coda di castoro, set piccolo 49,5 x 7 cm, colore: rosso "58" Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,95€ |
Tra i principali vantaggi legati all'utilizzo di tegole colorate per la copertura esterna di un determinato edificio troviamo sicuramente la netta riduzione dei costi rispetto ad altri sistemi. Si tratta infatti di un materiale molto semplice da applicare e che non richiede manutenzione in quanto non va incontro facilmente ad usura e alle intemperie climatiche. Le tegole in laterizio smaltate sono tra i principali modelli nell'ambito delle coperture degli edifici: resistenti e che non si usurano col tempo. Tante le aziende che hanno deciso di puntare sulla lavorazione di tali prodotti, aggiungendo anche dei pezzi speciali che possono essere utilizzate in comignoli, colmi, displuvi o semplicemente come mezze tegole. Numerosissime le varianti di colori disponibile per ogni tipo di tegola di questo genere, ideale per permettere sempre la massima libertà espressiva, seguendo i gusti di chi abbia intenzione di personalizzare il proprio tetto. Tra le soluzioni migliori per un tetto con tegole colorate possiamo trovare anche le tegole in tinta unita o che presentino delle sfumature di colore: un sistema molto elegante.
Utilizzare tegole colorate per la copertura di un tetto è sicuramente una tecnica che risale all'antichità. Ai tempi d'oggi l'ispirazione arriva frequentemente da paesi dove tale tradizione è sicuramente un punto fisso dell'architettura. Un esempio sono i paesi europei del centro e della parte settentrionale del continente: in molti desiderano personalizzare i propri tetti con modelli simili a quelli apposti su edifici storici di queste zone. Anche in questo caso vengono utilizzati semplici modelli smaltati in ceramica che però presentano numerose forme diverse, oltre che colori. Sono delle vere e proprie scaglie con spessore ridotto rispetto alle normali tegole e con un profilo completamente piatto. Indicate per tante esigenze, dagli edifici storici fino ad arrivare a quelli più moderni, tutti potranno beneficiare dello stile di tali prodotti. Queste tegole permetteranno di sfruttare un opportuno stile, gradevole esteticamente oltre che duraturo nel tempo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO