Tacklife SGP15AC Pistola a Spruzzo Elettrica 400 W, 3 Modalità di Verniciatura, Pittura, Verniciare, Serbatoio 900 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
Generalmente per ottenere un risultato ottimale quando si realizza uno stencil, è sempre meglio riprodurre forme e immagini stilizzate. Un'immagine con pochi dettagli e particolari è infatti molto più facile da essere riprodotta, e certamente è anche molto più elegante e ad effetto. Per quanto riguarda la realizzazione di stencil fiori stilizzati, ce ne sono di molti tipi. In genere, soprattutto sulle pareti bianche, è sempre meglio utilizzare stencil neri o rossi, evitando comunque colori troppo vivaci. Tra le tipologie di stencil fiori stilizzati più diffusi, le più belle sono sicuramente quelle che riproducono tulipani, rose, violette e margherite. Anche gli stencil a forma di ninfee sono molto eleganti, e solitamente, sono realizzati con colori vivaci sul bianco o altri toni.
CHALK PAINT Petrolio per Mobili e Pareti - Pittura Shabby Chic Vintage EXTRA OPACA (1 Litro) Prezzo: in offerta su Amazon a: 29€ |
Nel caso in cui invece non siate molto portati nella realizzazione manuale di stencil, ma vogliate comunque decorare la vostra abitazione, o far divertire i vostri bambini con questo semplice diversivo, sappiate che esiste una possibilità anche per voi. Infatti in rete esistono decine di siti in cui è possibile scegliere lo stencil più adatti a voi. Basta avere un computer a portata di mano e una stampante e il gioco è fatto. Migliaia di stencil fiori da stampare sono a vostra disposizione e possono essere scaricati con pochi e semplici click. Una volta eseguita questa operazione basta semplicemente ritagliare l'immagine prerealizzata, e applicarla dove si desidera per poi passarci sopra il colore: insomma un gioco da ragazzi!
Fino a questo momento si è parlato di come realizzare delle mascherine di stencil floreali, di quali sono le più diffuse e di come stampare stencil già pronti sui tanti siti internet che offrono questo servizio. Una volta ottenuta la mascherina bisogna pensare ai colori da utilizzare e alla modalità di applicazione. Anche dal punto di vista dei colori gli stencil sono piuttosto versatili. Per pitturare stencil a fiori si possono utilizzare uno o più spray di diversi colori. Se volete decorare le pareti andranno bene anche gli acquerelli o qualsiasi tipologia di pittura parietale. Per decorare oggetti o altre superfici, invece, possono andar bene anche le tempere e soprattutto gli acrilici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO