GUAINA LIQUIDA BITUMINOSA ANTIRADICE FIBRODARK NAICI 20 KG Prezzo: in offerta su Amazon a: 114,9€ |
Tra le lavorazioni speciali dell'acciaio inox spiccano le ultime novità in materia di rivestimenti che lo vedono protagonista delle più innovative proposte dell'interior design, i pavimenti in acciaio. Le aziende specializzate nella produzione di questi tipo di pavimentazione, realizzano piastre in acciaio di vari formati rettangolari e quadrati a partire da 100x100x10 fino a 1202x602x11, completi dei loro battiscopa. Le finiture disponibili consentono di dare aspetti differenti agli ambienti, dalle superfici lineari e neutre in acciaio naturale, prive di tracce decorative, fino alle texture più movimentate, verniciate nei colori a scelta. I pavimenti in acciaio vengono posati sia in modo tradizionale a colla, con un minimo di fuga di 2 mm per consentire le naturali microdilatazioni del pavimento, che flottanti, purchè il sottofondo sia lineare e asciutto. Inoltre tutte le pavimentazioni in acciaio vengono posate con sistemi specifici per eliminare l'accumulo delle cariche elettrostatiche, perciò assolutamente innoque e sicure.
Adatti a uffici, sale congressi, negozi, show-room e in tutte quelle situazioni in cui risultino necessarie delle intercapedini sotto alla pavimentazione, i pavimenti sopraelevati oltre ad essere semplici da installare, sono ispezionabili grazie alla facilità di sollevamento e riposizionamento dei pannelli.Indispensabili per consentire il passaggio di impianti e cablaggi, i pavimenti sopraelevati semplificano la loro manutenzione e la realizzazione di eventuali modifiche.Nei pavimenti in acciaio di tipo sopraelevato, la piastra è in forma di pannello, costituito da un'anima di conglomerati e resine, inscatolata tra due lamiere, sormontate dalla lamina in acciaio inox nella facciata in superficie.Le intelaiature per l'installazione dei pavimenti, con o senza traversi, possono avere differenti capacità di portata e altezze variabili da un minimo di 4,5 cm fino ad un massimo di circa 110 cm. Eleganti e facili da montare, i pavimenti in acciaio di tipo sopraelevato sono disponibili in varie finiture e texture.
I pavimenti in acciaio ad uso domestico sono stati introdotti da poco, poiché adatti ad ambientazioni prestigiose di home decor, caratterizzate da minimalismo formale e uniformità tintometrica, prese in prestito dall'industrial design. I pavimenti in acciaio allargano oltre ogni limite le frontiere progettuali e creative di professionisti e progettisti, partners delle aziende produttrici, in continua ricerca di novità esclusive, nel settore dei rivestimenti più moderni e contemporanei.Lo confermano anche le ultime novità nel settore dei mosaici per i pavimenti e i rivestimenti di cucina e bagno che vedono nel mosaico in acciaio, una delle finiture più innovative. Di forma quadrata con superficie piatta, bombata e piramidale, in tantissime finiture e colorazioni, le tessere dei mosaici in acciaio sono montate su rete in fogli, come nei tradizionali mosaici in pasta vitrea.
COMMENTI SULL' ARTICOLO