Impianti antifurto

Impianti antifurto

I ladri sono sempre esistiti ma sembra che negli ultimi periodi le razzie in appartamenti siano aumentate notevolmente. E' ovvio che il timore che si possa intrufolare un topo d'appartamento in casa vostra durante la vostra assenza è altamente giustificato da ciò che ascoltiamo in televisione e leggiamo sui giornali. Ebbene, diciamo subito che oggi ci sono in commercio impianti di antifurto a prova di ladro ma non è facile sceglierli. Le varie ditte produttrici di sistemi d'allarme, oggi offrono antifurti a prezzi accessibili e soprattutto molto affidabili che vengono venduti in pacchetti in cui è compresa anche l'installazione. E' preferibile optare per quegli impianti che si avvalgono di porte blindate con annesso impianto antifurto soprattutto per chi abita in zone periferiche o in campagna, isolati da altre abitazioni.
Impianti antifurto


Cercate di aggiornarvi sui nuovi tipi di antifurto

nuovi tipi di antifurto La tecnologia fortunatamente, va sempre più avanti ed è quindi necessario aggiornarsi per conoscere gli ultimi tipi di impianti antifurto realizzati.

Gli ultimi tipi si chiamano non a caso"antifurto intelligenti" perchè danno la possibilità di essere collegati 24 ore su 24 ad una centrale di soccorso che sceglierete voi stessi come per esempio la questura o un distretto di polizia. Una volta ricevuta la richiesta di soccorso, gli addetti o gli agenti partiranno immediatamente per recarsi sul luogo dove si presume sia avvenuto lo scasso di una porta o un tentativo di furto.

Questo sistema è una centrale operativa che attraverso onde radio, è collegata a diverse abitazioni che possiedono questo tipo di impianto. Questo impianto, non solamente offre una efficienza massima ma è molto facile da installare perchè ha l'assenza di fili e può essere gestito in tutte le sue funzionalità anche mediante cellulare o telefono di casa. Vediamo quali sono le sue caratteristiche nello specifico. Innanzitutto questo impianto ha dei sensori infrarossi passivi, anche le persiane di casa hanno i medesimi sensori, funzionano se si sente rottura improvvisa di vetri delle finestre, hanno il blocco per quanto riguarda le fughe di gas e sono dotati di un sistema antiallagamento.


    Come viene installato questo tipo di impianto

    impianto allarme Questo innovativo impianto è l'ideale per quelle persone che desiderano non rovinare la bellezza e l'estetica del loro appartamento.

    Si adegua a qualsiasi ambiente sia domestico che lavorativo e non altera assolutamente l'armonia dell'ambiente in cui si soggiorna.

    Si installano dei sensori senza fili sopra la porta, sulle finestre e su tutte le zone dove sarebbe possibile entrare.

    In caso di intrusione di un estraneo, immediatamente i sensori lanciano segnali alla centrale operativa dove gli addetti provvederanno a recarsi sul luogo.

    Il sistema viene configurato su un qualsiasi telefono di casa attraverso la digitazione di un codice segreto che terrete gelosamente custodito.

    In questa maniera molto semplice, in caso di tentativo di furto, parlerete direttamente con gli addetti che vi daranno consigli utilissimi al caso.

    La sicurezza della connessione wireless degli elementi di base è garantita dalla doppia banda di frequenza su cui agiscono due canali di comunicazione e il mini kit e comprende centralina con sirena , telecomando, un rilevatore di movimento ed un combinatore telefonico Gsm.


    Oggi il controllo è possibile anche a distanza tramite una semplice connessione internet

    Fortunatamente la tecnologia è aumentata in modo favoloso e attraverso telecamerine di video sorveglianza, il controllo di un'appartamento o di un'attività commerciale, è possibile ottenerlo anche ad una notevole distanza utilizzando semplicemente una valida connessione internet.

    Praticamente il vostro edificio ed i vostri spazi privati, vengono controllati dagli addetti alla sorveglianza in qualsiasi ora del giorno o della notte indipendentemente se voi siete presenti o meno. Oggi questo tipo di impianto sta prendendo molto piede anche se la maggior parte degli utenti possiede ancora impianti antifurto analogici che se è vero che sono più economici, sono anche meno risolutivi e richiedono infrastrutture costose. Se avete intenzione di rifare l'impianto o lo volete farvelo installare per la prima volta, optate per i modelli digitali. Informatevi naturalmente anche via internet sui costi e sulle prestazioni e ne troverete di ottime marche che vi consentiranno di dormire sonni tranquilli o di uscire senza inutili preoccupazioni. Le telecamere digitali possono essere alimentate tramite lo stesso cavo che trasporta il video, mentre quelle analogiche richiedono necessariamente un alimentatore dedicato.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO