Stufa a legna carbone acciaio Kir 9/12 Kw vetro ceramico piastra cottura Prezzo: in offerta su Amazon a: 239,9€ |
Se non potete installare un camino che necessita di una canna fumaria, ma desiderate possedere uno strumento simile per il riscaldamento naturale, decidere di acquistare una stufa a pellet o a legna senza canna fumaria è la scelta ideale. Questa soluzione non è invasiva e non necessita di esagerati lavori per il montaggio, però è bene ricordare che nonostante la dicitura ha bisogno ugualmente di uno scarico dei fumi. Questi impianti di riscaldamento hanno la capacità di portare nella vostra proprietà l'eleganza e l'accoglienza di un camino e il calore di un riscaldamento radiante. Non presenta svantaggi, l'unico problema che si potrebbe verificare nel caso l'installazione dello scarico venisse fatta in modo approssimativo, è quello dell'annerimento del muro in corrispondenza dello sfiato, sia interno che esterno. Inoltre la stufa senza canna fumaria prezzi sempre adeguati alla sua potenza.
Pedana Salvapavimento Per Stufa a Pellet e Stufe a Legna Copri Pavimento Protezione Per Scintille e Braci In Ferro Battuto 2 mm (SEMITONDA, 74 X 74 CM) Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€ |
In commercio si vendono differenti tipologie di stufe senza canna fumaria, perché sono belle e funzionali, ma per scegliere quella più indicata alla vostra abitazione, dovete per prima cosa decidere se desiderate un riscaldamento green o normale. Tra i modelli ecosostenibili ci sono quelli a legna e a pellet, mentre per quelli normali esistono quelli alimentati a gas, petrolio e metano. Qualunque sia l'alimentazione scelta, questa stufa necessita della presenza di uno scarico forzato che solitamente si presenta con un tubo dal diametro di 8 cm che sfiata dal muro terminando con un cappello a fungo o a "T". Si consiglia di far effettuare l'installazione dello scarico a dei professionisti della corretta aerazione. A seconda del modello, una stufa senza canna fumaria prezzi proporzionati alla dimensione e alla potenza di calore.
Sono state delineate le diversità delle varie stufe senza canna fumaria, adesso si andranno ad analizzare nello specifico le loro differenze in termini di costo. È importante precisare che la spesa varia a seconda della marca e della superficie che è in grado di riscaldare il modello scelto, quindi, è sottinteso che una stufa più grande avrà un costo maggiore di una più piccola. In linea generale una stufa senza canna fumaria prezzi che oscillano dagli 80 ai 2.500 euro. Per quella a pellet e a bioetanolo il costo varia dai 600 ai 2500 euro. Quella a legna si differenzia di poche centinaia di euro, mentre per una a gas il prezzo non supera i 300 euro. La spesa dunque non è eccessiva e i vantaggi sono riepilogati in comodità ed efficienza. Basta ricordare che a questi costi vanno aggiunti quelli dell'installazione dello sfiato e il controllo per certificare la regolarità dell'impianto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO