Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più potrebbero esserci di sostegno e di conforto nell’ambito della nostra riflessione in materia di tutte le problematiche relative ai rubinetti della vasca da bagno, una disanima, la nostra, anche abbastanza sintetica ma che speriamo possa essere sempre e comunque sufficientemente esauriente per i nostri lettori. Di qui la necessità, in primo luogo, di capire che per entrare in argomento e operare sui rubinetti della vasca da bagno non serve né una grossa esperienza in tema nè una dotazione degna di un professionista del settore in quanto, a conti fatti, sostituire o montare i rubinetti della vasca da bagno non è assolutamente un’impresa improba.
KES Bagno Vetro Mensola con Staffe Fondo e Temperato Vetro Asta 500 X 130 mm Cromato, BGS3200 Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
Ovviamente, in maniera intuibile, si sa che alcuni intoppi li possiamo mettere in conto e, nella larga maggioranza dei casi, gli intoppi cui stiamo facendo riferimento potrebbero derivare principalmente o da modelli poco diffusi o anche dalle incrostazioni derivanti dal tempo che agiscono sui rubinetti della vasca da bagno. Il primo elemento su cui focalizzare la nostra attenzione, quindi, è la tipologia di rubinetto della vasca da bagno che abbiamo di fronte e che abbiamo l’esigenza di modificare. E dobbiamo sperare che i rubinetti della vasca da bagno di casa nostra siano rubinetti tradizionali, vale a dire quelli che vengono comunemente definito come il rubinetto orizzontale. Chiaramente, sia che abbiamo di fronte rubinetti della vasca da bagno di tipo orizzontale che qualsiasi altra tipologia di rubinetto, la prima raccomandazione è quella di assicurarci l’arresto della fuoriuscita dell’acqua: e, per fare ciò, dobbiamo intervenire sulla cosiddetta valvola di intercettazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO