Ma dov'è meglio comprare gli addobbi per la propria tavola pasquale? La risposta non è sicuramente univoca. Risulta importante dire che uno dei canali d'acquisto sicuramente più utilizzati nello scegliere gli addobbi per la tavola pasquale è internet, dove si trovano le proposte più singolari ed originali per stupire i propri ospiti non solo per la bellezza ma anche per l'originalità. Internet è una vetrina molto vasta per chi ha bisogno di una mano per scegliere i propri addobbi. Gli accessori, poi, hanno tutti un tocco molto decorativo e colorato. Molto utilizzati risultano essere i mercatini online di prodotti artigianali, ovvero realizzati a mano. Fra questi, ad esempio, l'e-shop "Wanda" propone dei simpatici centrotavola costituiti da graziosi cestini con all'interno 5 uova decorate ed incise. Simpatia allo stato puro arriva dai coniglietti realizzati in pasta di mais e da utilizzare come segnaposto proposti dall'azienda "MaisEPoiMais". Sul cartoncino in dotazione è possibile scrivere il nome dei propri invitati. "L'Emiliana" commercializza prodotti in ceramica, come i piatti portauova.
Come avviene per qualsiasi altra occasione, quando si tratta di scegliere gli addobbi per la tavola pasquale bisogna dare giusta importanza al centrotavola. Non può mancarne uno a tema in ogni tavola apparecchiata a dovere. Realizzare un centrotavola di sicuro successo con le proprie mani non è complicato. Tutto si basa su un cestino (uno dei simboli della Pasqua) da riempire con fiorellini ed erba (sia veri che sintetici) su cui andare ad adagiare i veri simboli pasquali, ovvero le uova dipinte ed i coniglietti di cioccolato. Anche l'idea di utilizzare un quadratino di prato sintetico invece del cestino può dare risultati originali, rendendo l'atmosfera davvero unica. Un tocco di raffinatezza in più, invece, si può ottenere utilizzando al posto del cestino o del prato sintetico un bel vaso di vetro, in cui adagiare l'erba ed i fiori e collocare i coniglietti e le uova.
Interessante e divertente risulta realizzare gli addobbi pasquali con il fai da te. Molto creativa è l'idea di piegare i tovaglioli a forma di coniglietto. Ogni tovagliolo deve avere il lato lungo almeno 50 centimetri e deve essere quadrato. Iniziamo a costruire il coniglio. Pieghiamo il tovagliolo a metà per 2 volte. Quindi andiamo a piegare le estremità di destra e di sinistra verso il basso facendo combaciare le punte al centro del tovagliolo. Pieghiamo queste cime all'insù e tiriamo i bordi laterali contemporaneamente verso l'alto e verso l'interno. Giriamo il tovagliolo e tiriamo l'orlo superiore verso il basso facendolo arrivare più o meno al centro del lavoro. Giriamo di nuovo il tovagliolo e infiliamo gli orli laterali uno nell'altro.
Sicuramente questo tovagliolo è molto più semplice da fare che da dire, e l'effetto sorpresa sulla tavola pasquale è garantito per tutti gli ospiti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO