National Trust Alan Titchmarsh - Cesoia per Arte topiaria Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,1€ |
La "rosa d'Irlanda" è il fiore più adatto per una tavola di classe allestita in maniera molto formale con cristalli, porcellane e l'argenteria ideale per una festa indimenticabile.
Per ogni rosa occorrono 30 g di filato color crema e l'uncinetto del n. 2,5. Inizia facendo 8 catenelle e chiudi a cerchio con 1/2 maglia bassa. 1° giro. esegui nel cerchio 16 maglie basse e chiudi con 1/2 maglia bassa; 2° giro: puntando nella stessa catenella *1 maglia bassissima, 2 maglie basse, 2 maglie alte, 2 maglie basse, 1 maglia bassissima*, salta 3 catenelle e ripeti da* a* per 4 volte formando quattro petali. 3° giro: fai un giro di maglie basse in rilievo presa dietro (= maglia bassa puntando l'uncinetto dal dietro al davanti) per un totale di 48 maglie e chiudi con 1/2 maglia bassa. 4° giro: entrando in ogni maglia bassa del giro precedente *1 maglia bassa, 2 maglie alte, 2 maglie altissime, 2 maglie alte, 1 maglia bassa* formando così sei petali, chiudi con 1/2 maglia bassa. 5° giro: esegui nuovamente un giro di maglie basse in rilievo come il 3° giro ma raddoppia il numero delle maglie per un totale di 96. 6° giro. come il 4° giro avendo poi un totale di 12 petali. 7° giro: esegui come rifinitura un giro di punto gambero (maglia bassa all'incontrario). Dietro ad ogni rosa cuci una fettuccia nella quale inserirai n. 3 confetti avvolti nel tulle dal quale spunterà una piccola pergamena dove sarà scritto il nome dell'invitato. murimage Carta Parati Foresta 366 x 254 cm Include Colla Legno Alberi Luce Solare fotomurali Poster Gigante Camera Bambini Soggiorno Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,95€ |
Sicuramente gli ospiti gradiranno questo segnaposto in ricordo del tuo matrimonio: la foto degli sposi sorridenti e felici. Procurati dal cartolaio di fiducia dei fogli di carta di riso di una grammatura abbastanza alta nel colore panna decorati in rilievo e ritaglia dei quadrati di cm. 13 x 13. Attacca su ognuno, con una punta di colla nei quattro angoli, una foto che avrai scelto fra le più significative stampate della misura di cm. 10 x 10. Sulla parte alta del cartoncino scrivi il nome di ogni invitato con un pennino e dell'inchiostro a rilievo e attacca anche un fiocchetto di pizzo della stessa tonalità oppure in un colore a contrasto (come preferisci). Un consiglio: non scegliere la stessa foto per tutti gli invitati ma personalizza il dono regalando ad ognuno una foto diversa.
Se ami l'eleganza e la raffinatezza discreta, sempre vincente, procurati dei sacchettini di raso nel colore che ritieni più adatto e usali per foderare dei mini vasetti di vetro. Ordina al fioraio che si occuperà degli addobbi floreali, tanti mazzolini di fiori freschi muniti della fiala piena d'acqua ed ispirati al tuo bouquet, rifinisci mettendo intorno al sacchetto un bel nastro di tulle nel colore dei fiori ( gigli, rose, iris, gardenie ecc.). Al centro di ogni mazzolino posiziona un cartoncino (attaccandolo ad una piccola canna di bambù) sul quale ci sarà scritto il nome di ogni invitato. Figurone, poca spesa ed un effetto veramente glamour!
Uno scrigno come segnaposto alternativo da mettere su ogni piatto all'inizio del pranzo, ecco dei porta confetti personalizzati che farai trovare agli invitati come ringraziamento della loro presenza al matrimonio. Acquista delle scatoline tutte uguali consigliandoti, sia per il colore che per il materiale, con il negozio che avrà confezionato le bomboniere. Fodera internamente ogni scatolina con i pizzi da torta e riempile con n. 3 confetti, gelatine di frutta o altri dolcetti a piacere. Infiocchetta con nastro di raso ma, il tocco finale che decreterà il successo per questo segnaposto, sarà la spilla in argento a forma di farfallina sulla quale avrai fatto incidere il nome di ciascun invitato e che appunterai sopra ogni scatoletta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO