Fixkit Scaletta telescopica Scaletta pieghevole telescopica a scaletta telescopica Scaletta in alluminio 2.6M / 3.2M / 3.8M / 5M (pieghevole 5M) Prezzo: in offerta su Amazon a: 119€ |
Un progetto dinamico che prevede soggiorno, zona pranzo e cucina in un solo spazio è qualcosa di davvero incredibile. Bisogna considerare innanzitutto alla praticità di tale organizzazione. Basti pensare a come sia triste, qualora tali ambienti fossero separati, cucinare da soli mentre tutti i membri della famiglia sono seduti sul divano in salotto a conversare o a guardare la tv. La scelta di un unico nucleo, nel quale si svolgono tante attività, accorcia le distanze tra coloro che convivono nella stessa casa e porta vantaggi non solo dal punto di vista funzionale, ma anche da quello dei rapporti umani. Nell’era contemporanea, caratterizzata dalla frenesia della quotidianità, è importante ritagliarsi un momento di familiarità all’interno delle mura domestiche. Ciò è possibile soprattutto con una zona giorno aperta, e come progettarla è compito di un esperto.
n° 2 flaconi MAPEI FUGA FRESCA da 160 g.colore 100 (bianco) - rinnovare il colore delle fughe .(2) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,95€ |
Cos’è una zona giorno aperta e come organizzarla? Una delle idee da considerare per conferire modernità ad un'abitazione è proprio quella di un ampio e luminoso open space. E’ possibile dare un tocco di stile alla propria casa optando per uno spazio unico, libero e arioso, che prende il posto delle più anguste zone separate che caratterizzano le case di taglio tradizionale. Dal momento in cui si sta progettando una ristrutturazione, è consigliabile pensare attentamente a ciò che si ha in mente al fine di ottenere un risultato intelligente. Apportare delle modifiche strutturali non è facile come si pensa. E’ necessaria una pianificazione preventiva che riguarda la giusta collocazione degli elettrodomestici, degli utensili, dell’illuminazione e degli arredi nel complesso, senza perdere di vista la fruibilità sia della cucina che del soggiorno.
Come riuscire a dare continuità ad uno spazio dinamico come quello di una zona giorno aperta e come progettarla senza creare confusione? Una volta organizzati gli spazi principali e data la giusta collocazione agli arredi, non bisogna tralasciare l’estetica dell’ open space. Poltrone, divani, pareti attrezzate e complementi d'arredo di design vanno a completare quello che è un progetto d'interni di grande stile e originalità. Anche l’occhio vuole la sua parte e per rendere lo spazio uniforme e armonioso è opportuno seguire una linea stilistica che unisca tra loro i due ambienti. Dal momento in cui la cucina diventa come un libro aperto che tutti possono vedere, bisogna essere molto attenti circa l'arredamento. La scelta dei materiali e dei colori influisce non poco sul risultato finale. E’ possibile giocare sui colori delle ante della cucina, che non devono assolutamente stonare con quelli della parete attrezzata. Da non tralasciare , inoltre, tessili come tende, cuscini e tappeti che giocano il loro ruolo seguendo uno stile che renda gli interni accoglienti e ordinati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO