La legge di riferimento, vale a dire il testo unico sull’edilizia, parla chiaro e autorizza un’impresa di ristrutturazione a svolgere tutte le differenti tipologie di intervento: interventi di manutenzione ordinaria, interventi di manutenzione straordinaria, interventi di restauro e di risanamento conservativo, interventi di nuova costruzione e interventi di ristrutturazione urbana.La nostra mission rimane sempre quella di supportare il nostro lettore in tutte le fasi dei suoi lavori in casa e, nella fattispecie, anche nelle fasi di contrattazione con l’impresa di ristrutturazione. Ovviamente, di solito, un aiuto in un’occasione del genere potrebbe essere rappresentato da un preventivo, ma è intuibile che una richiesta del genere è assolutamente non esaudibile per la varietà pressocchè infinita del tipo di lavori che ognuno di noi può richiedere ad un’impresa di ristrutturazione. Non possiamo fissare un limite massimo al di sopra del quale invitare il nostro lettore ad aprire bene gli occhi perché, di fatto, non è possibile fissare un limite massimo alle intenzioni del cliente.
YTC Telescopica Scala A-Frame con One-Button Ritrazione del Sistema, di Alluminio Portatile Scala Risparmiare for Interni Esterni (Size : 5 Step) Prezzo: in offerta su Amazon a: 214,58€ |
Quindi vogliamo fornirvi il nostro aiuto in modo diverso, cioè attraverso la descrizione dei principali profili di un tipico contratto con un’impresa di ristrutturazione. In un contratto assolutamente valido alcuni elementi non possono mancare: innanzitutto conviene prestare la massima attenzione alla fissazione della durata dei lavori con l’inserimento eventuale di penali per la mancata consegna entro la data prestabilita e scritta, per l’appunto, sul contratto. Ovviamente vengono sancite nel contratto le modalità di pagamento nei confronti dell’impresa di ristrutturazione e le responsabilità della spesa in caso di danneggiamenti o incidenti. In ultimo in un contratto con un’impresa di ristrutturazione possono essere anche inseriti ulteriori obblighi accessori dell’impresa come il divieto di subappalto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO