Per arredare, rendere completi e donare grande eleganza agli ambienti si consiglia di adottare le porte interne moderne: si tratta di soluzioni di notevole pregio grazie alle quali si può dare valore aggiunto alla propria casa. In commercio si trovano tante soluzioni diverse, così da poter trovare sempre il modello più adatto alle proprie esigenze. Infatti sono adottabili diversi tipi di apertura, materiali, dimensioni e rifiniture. Le porte moderne da interno sono per lo più a battente e scorrevoli: in quest’ultimo caso risultano delle vere e proprie soluzioni salvaspazio in quanto permettono di ottimizzare ogni centimetro disponibile nella stanza e movimentare l’anta in modo più facile. In questo modo è possibile risparmiare spazio per l'apertura del battente, così da avere serramenti di classe anche in ambienti di ridotta metratura.
Kimono Porte Interne Ecodoor in Laminato Bianco Effetto Legno, Reversibili Destre o Sinistre Misure (210 X 80) Prezzo: in offerta su Amazon a: 149€ |
I modelli di porte interne moderne si differenziano anche per le rifiniture superficiali: molto spesso le ante sono verniciate in vari colori, così da potersi inserire meglio nell’ambiente, riprendendo la tinta delle pareti oppure quella dominante per l’arredamento. Ad esempio le porte interni bianche appartenenti alla tipologia scorrevole esterno muro sono molto apprezzate se sono pitturate nello stesso colore della parete. In questo modo si mimetizzano meglio e sono meno percettibili visivamente: di conseguenza rendono l’ambiente più arioso e leggero. Inoltre le porte interni bianche donano luminosità al contesto, così da dare l’impressione che sia anche più ampio di quanto sia in realtà. Inoltre le superfici possono avere una rifinitura laccata opaca oppure lucida a seconda dello stile d’arredo e del risultato che si vuole ottenere.
Le porte interne moderne hanno un impatto notevole sull’ambiente, tanto da modificarne completamente il design. Possono essere in un unico materiale oppure integrare elementi in vetro di dimensioni variabili a seconda dello stile e del risultato che si vuole ottenere. Le porte interne moderne con vetro possono essere a battente oppure scorrevoli e sono la soluzione ideale per donare una maggiore luminosità alle stanze della propria casa. Infatti la luce filtra attraverso i vetri senza incontrare ostacoli, così da passare da un ambiente all’altro. I vetri decorativi possono avere una finitura lineare oppure a rilievo: nel primo caso si ha a che fare con materiali sabbiati, colorati oppure satinati. Nella seconda categoria sono compresi invece i vetri con incisioni ornamentali di vario tipo e che sono particolarmente indicati per i modelli scorrevoli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO