Lavabo - Lavamani ad Angolo in Ceramica Lati 31x31 cm. ipotenusa 43 cm. Raggio 40 cm. con Foro Centrale Prezzo: in offerta su Amazon a: 35€ |
Molteplici sono i modelli disponibili per le cucine a scomparsa, ognuno adatto per ogni tipo di esigenza e gusto personale; la maggior parte delle cucine a scomparsa è rappresentata da elementi minimalisti per consentire una più rapida e veloce scomparsa, senza alcun tipo di ingombro, dotata soltanto di angolo cottura e di mensole atte al deposito di cibi e alimenti vari.
I modelli per le cucine a scomparsa si distinguono anche in base allo stile in cui sono state pensate, infatti è possibile trovare cucine moderne per chi abbia l'esigenza di avere un arredamento minimalista e sempre al passo con i tempi, per poter compendiare in un unico ambiente funzionalità e allo stesso tempo eleganza e modernità.Anche lo stile classico si adatta molto alle cucine a scomparsa, uno stile intramontabile e adatto a qualsiasi tipo di esigenza, poiché si addice ad ogni tipo di arredamento. KunstDesign Set di 4 Sedie da Pranzo con Seduta in Polipropilene e Gambe in Legno Massello di Faggio, Design Ergonomico (Bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 56€ |
I materiali utilizzati per le cucine a scomparsa sono molteplici, soprattutto perché ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze il materiale che sia più duraturo e più adatto ai propri gusti.
Il legno è sicuramente il materiale più utilizzato per le cucine a scomparsa, sopratutto perché rappresenta un materiale duraturo e allo stesso tempo elegante, infatti è dotato di una eleganza intrinseca che riesce a dare lustro ad ogni stanza. Le cucine a scomparsa in legno sono adattabili a qualsiasi ambiente, poiché è un materiale resistente che deve essere mantenuto con attenzione perché ha bisogno di essere spesso lucidato e curato per sfoggiare appieno la sua bellezza. E' un materiale non inquinante perché è biodegradabile e non è dannoso per l'ambiente esterno.Anche il PVC è un materiale che si addice molto alle cucine a scomparsa perché un materiale molto resistente che è immune dall'umidità e da ogni tipo di acido, infatti è molto facile la manutenzione poiché si lava facilmente. E' immune dai graffi e non inquina, infatti nonostante sia derivato dal petrolio, in realtà non inquina perché si può riciclare al cento per cento in tutte le sue parti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO