La cucina componibile è in genere una soluzione economica in quanto si possono scegliere gli elementi più adatti senza problemi: in questo modo la soluzione è personalizzata e dotata di tutti gli elettrodomestici e gli accessori necessari. Di conseguenza i costi sono molto meno elevati rispetto a quelli di una cucina completa, che si aggirano su alcune migliaia di euro. In più spesso nel settore della cucina componibile si sceglie un'offerta, così da avere prezzi ancora più bassi. Ad esempio la cucina componibile Delina Smart proposta da Leroy Merlin è una soluzione economica e si trova in offerta a partire da 634,20 euro. La sua struttura è in truciolare melaminato grigio spesso 16 millimetri. I cassetti si caratterizzano per un sistema di chiusura soft closing estremamente silenzioso e hanno maniglie metalliche satinate e cromate. Si tratta di una composizione veramente completa.
2Pcs Lavello da cucina Caddy Porta spugne Forma triangolare Scolapiatti Scolapiatti ad angolo pp Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
La cucina componibile ha prezzi che vanno da 600 a 1.300 euro: si tratta di una soluzione molto apprezzata non solo perché è economica, ma anche perché permette di scegliere i singoli elementi modulari da inserire. In questo modo si può optare per quelli più adatti ai propri gusti, alle dimensioni dell'ambiente e per rientrare nel budget prefissato. In questo modo lo spazio può essere essenziale o ricco, ma sempre funzionale. Ad esempio la cucina componibile Delfina di Leroy Merlin ha un prezzo base di 659,29 euro. In truciolare laminato, ha un sistema di chiusura soft closing e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le ante e i cassetti sono ricoperti in PVC bianco e hanno maniglie satinate in metallo cromato. Invece la cucina componibile Sole di Conforama costa sui 1.000 euro ed è molto elegante grazie alla finitura lucida e il design moderno.
La cucina componibile Ikea si caratterizza per essere una soluzione low cost e per poter scegliere a seconda dei propri gusti strutture, cassetti e ante. Al tempo stesso le dimensioni dei moduli base vanno da 20 a 80 centimetri, così che la cucina possa essere personalizzata con la massima flessibilità e libertà. Il Metod Ekestad è una cucina componibile Ikea dalle linee essenziali, le ante in rovere e molto pratica. Invece Metod Hittarp è in stile classico, in quanto i mobili e le ante hanno un design tradizionale. Di conseguenza l'ambiente risultante è caldo e accogliente e si ha l'impressione di essere entrati nella cucina della nonna. Infine Metod Marsta è una cucina componibile moderna con cassetti ampi e ante in lamina. Si ha un'ampia possibilità di scelta per quanto riguarda i colori: si va dal rosa al rovere, dal bianco al marrone.
COMMENTI SULL' ARTICOLO