trendteam smart living Mobili, Legno, Marrone, 72 x 57 x 20 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,92€ (Risparmi 2,35€) |
Ma, come è nostra abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo adesso con ordine e proviamo ad analizzare tutto quanto è utile sapere in merito al fenomeno delle vasche da bagno in vetro. Senza dubbio non si tratta del primo pensiero o comunque non si tratta di un oggetto di arredamento che verrà messo in cima alla lista delle priorità quasi in nessun caso. Perché, ovviamente, in maniera intuibile, la priorità nove volte su dieci è quella che si soddisfa con la doccia e con tutti i tipi di docce che le aziende operative sul settore hanno negli ultimi anni immesso sul mercato. Piuttosto la scelta di una vasca da bagno in vetro tendenzialmente è propria di chi vuole dare un tono particolareggiato e meno comune al proprio bagno e quindi alla propria abitazione. Del resto la vasca da bagno in vetro è un vero e proprio oggetto di arredamento.
Partendo dunque dall’incontrovertibile presa di posizione in base alla quale le vasche da bagno in vetro sono dei veri e propri oggetti di arredamento, possiamo analizzare anche una serie di aspetti a ciò connessi, a partire, ad esempio, dai materiali di realizzazione. Di norma, la maggioranza delle vasche da bagno che sono diffuse all’interno delle nostre abitazioni sono pezzi realizzati in materiali tradizionali come la ghisa, la ceramica o le resine. Di contro nel caso di cui stiamo parlando i principali materiali sono vetro e plexiglass cioè materiale di solito utilizzati per la realizzazione di docce e box doccia. E per gli amanti dell’innovazione e del design vi sono anche i prodotti più estremi, nel senso di vasche da bagno realizzate esclusivamente in vetro, senza l’aggiunta di nessun altro tipo di materiale che, ovviamente, guadagnano in estetica ma anche in costo per le nostre tasche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO