HNNHOME Pannello Vasca da Bagno Doccia Singolo in Vetro 6mm Girevole 180° - S Prezzo: in offerta su Amazon a: 115€ |
Il marmo ha caratteristiche assolutamente vantaggiose per farne una vasca da bagno. Tante qualità estetiche, a partire dalla maggiore luminosità, splendente e con colori e venature, oltre che effetti, molto particolari. Diverse caratteristiche estetiche che lo rendono uno dei materiali preferiti, ma non solo: un vasca da bagno di marmo garantisce una notevole solidità e resistenza nel tempo. Inoltre, a dispetto di quanto si possa pensare, il marmo, lavorato nel modo opportuno, può dar vita a delle forme molto suggestive che, unite ai colori del materiale, possono dar vita ad ambienti personalizzati al massimo.
BOX DOCCIA 70X90 CM ANGOLARE CRISTALLO TRASPARENTE GIADA Prezzo: in offerta su Amazon a: 149,5€ |
Dovete scegliere la vostra vasca da bagno in marmo e non sapete da dove partire? Innanzitutto, bisogna tener conto del fatto che sono molti i brand del settore di arredamento che stanno sfruttando le qualità del marmo. Un esempio è Piba Marmi che produce vasche da bagno capaci di dare un tocco di stile raffinato e di grande eleganza all'ambiente di casa. Una ampia disponibilità di forme e dimensioni varie rende le vasche da bagno dell'azienda molto facilmente ambientabili in qualsiasi metratura. Tenendo conto delle caratteristiche del proprio ambiente, nella scelta della vasca da bagno in marmo si possono trovare tanti modelli dai design più innovativi, studiate ad hoc per conferire all'ambiente eleganza e raffinatezza, oltre che comodità e praticità. Prendendo in riferimento i modelli Piba Marmi, leader nel settore, si può far riferimento a Citrohan, ovvero una vasca rettangolare fatta con lastre assemblate. Questa è predisposta per l'aggancio al sifone e del salterello metallico, realizzata con trattamento idrorepellente. Disponibile in versione singola o doppia ed inoltre personalizzabile grazie alla scelta tra una vasta gamma di modelli di marmo. Ma non solo. La collezione Escavo regala modelli splendidi come Banheira, ovvero una vasca scavata nella pietra, realizzata a massello e disponibile in tutta la varietà di marmi del catalogo.
Tanti altri i modelli di vasche che si possono trovare in commercio. Sicuramente il marmo vanta ottime qualità se si tiene conto del fatto che una vasca in tale materiale è un vero e proprio oggetto di arredamento che sa essere funzionale e ben si adatta agli ambienti di dimensioni contenute. Il marmo, inoltre, viene interpretato anche in chiave moderna dai designer che vogliono regalare al bagno un aspetto distintivo.
Ma non solo vasche da bagno. In marmo si possono trovare anche lavabi e piatti doccia che, pur delle più svariate dimensioni, risultano essere ideali per la realizzazione di un ambiente di indiscussa preziosità. Linee morbide e sinuose, con stile formale e minimale, gli accessori da bagno in marmo riescono a rendere gli ambienti anche più colorati. Nessun problema anche per l'abbinamento con sanitari in porcellana: infatti si integrano alla perfezione, e con essi rendono l'ambiente del bagno sempre più raffinato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO