AuraLum Colonna Doccetta Sistema Set Con Soffioni Doccia e Doccetta in Ottone Cromo Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,99€ |
Se avete un budget sufficiente e amate i centri SPA, perchè non sfruttare questa idea per il vostro nuovo bagno? ovviamente la stanza deve essere abbastanza grande. Oltre ai normali sanitari, progettate una zona riservata alla vasca idromassaggio o ad una cabina doccia. Alle pareti e al pavimento saranno perfette piastrelle di ceramica o pietra naturale con riscaldamento radiante, che manterranno l'ambiente piacevolmente caldo. Questo tipo di rivestimento è adatto anche ai bagni tradizionali, perché è molto semplice da trattare e non rischia di essere danneggiato dall'acqua e dall'umidità.
Agli angoli della stanza prevedete delle piante, in perfetto stile SPA. Un altro piccolo spazio sarà riservato alla toilette, con un grande specchio e un mobile polifunzionale che conterrà tutti i prodotti che utilizzate. Curate l'illuminazione, dotando il bagno di luci soffuse e faretti led nelle zone relax e di un lampadario che invece faccia molta luce nell'area toilette. Coppia Handy Vip Scaldasalviette - Portasciugamani, si Fissano Direttamente sul Radiatore Scaldasalviette - Bianchi Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,5€ |
Se abitate in una casa non eccessivamente ampia, potreste avere l'esigenza di progettare un bagno di piccole dimensioni. Questo non vuol dire che dovrete rinunciare per forza ad una stanza bella e funzionale: basterà mettere in pratica alcuni semplici accorgimenti. I bagni piccoli richiedono alcune tecniche di interior design per farli sembrare più spaziosi.
Incorporate degli elementi in vetro, opaco o smerigliato, ad esempio sostituendo le tende da doccia con una porta di vetro trasparente. In questo modo si potrà di vedere il retro della doccia, aumentando la profondità visiva. Il vetro è un materiale perfetto anche per le combinazioni di vasca e box doccia. È possibile installare una porta scorrevole in vetro sul lato della vasca da bagno, o sostituire le vecchie antine della doccia con un involucro in vetro e una porta a battente aperto. Se il vostro bagno è troppo piccolo per ospitare una porta oscillante, è possibile installare solamente un pannello che fungerà da ingresso, posizionandolo in modo tale che assicuri la dovuta privacy.Questo materiale è ideale anche per le varie scaffalature e persino un controsoffitto fluttuante, se amate i dettagli innovativi e di design. In questo caso utilizzate del vetro acidato, così che la luce naturale possa penetrare all'interno della stanza senza creare fastidiosi riflessi.Posizionate degli specchi lungo una delle pareti del bagno: noterete che l'ambiente sembrerà subito più grande e arioso. Se vi piace l'idea, potreste realizzare un'intera parete-specchio, raddoppiando così la dimensione della stanza. Non esagerate con le decorazioni e i suppellettili. Attenzione anche alla scelta dei sanitari: optate per un lavandino molto lineare e semplice, dotato di vano e specchio abbellito con dettagli decorati o un piano di vetro acidato con un lavello unico. Alla vasca da bagno preferite il box doccia. Utilizzare piastrelle colorate è un altro modo per aggiungere dettagli piacevoli senza occupare una grande quantità di spazio. Per quanto riguarda il colore delle pareti, preferite tinte chiare nelle sfumature pastello come il pesca, il verde salvia e lavanda.
COMMENTI SULL' ARTICOLO