Box doccia multifunzione

Le varie funzioni del box doccia multifunzionale

Il box doccia multifunzione racchiude in sè numerose funzioni, lo rende un box doccia desiderato da tutti perchè capace di regalare benessere e relax con le sue numerose funzioni.

Tra le varie funzioni dei box doccia troviamo la funzione idromassaggio che permette di effettuare un idromassaggio completo oppure parziale del corpo. I box più accessoriati prevedono la possibilità di effettuare l'idromassaggio solo nella parte superiore del corpo oppure nella parte inferiore per tonificare gambe e polpacci, è possibile scegliere il massaggio alla cervicale per chi soffre spesso di dolori in questa zona infine, per le persone più esigenti, esistono box doccia multifunzione che offrono anche la possibilità di effettuare con i getti d'acqua il massaggio Shiatsu o di impostare i vari massaggi di acqua in sequenza.

Oltre all'idromassaggio, i box doccia multifunzione, possono trasformarsi in un vero e proprio bagno turco grazie agli ugelli capaci di nebulizzare l'acqua e farla diventare vapore.

Tra le varie funzione dei box doccia multifunzione troviamo anche la cascata cervicale e la cascata fredda che servono per rigenerare il corpo e migliorare la circolazione sanguigna.

Altre due funzioni presenti in quasi tutti i box doccia multifunzione sono la cromoterapia e l'aromaterapia. La cromoterapia si basa sull'utilizzo dei colori per infondere benessere a chi è all'interno del box (in genere il soffione oppure il soffitto del box cambia colore a seconda dell'effetto che si vuole ottenere). L'aromaterapia utilizza profumi ed odori per suscitare ricordi e sensazioni piacevoli e rilassanti.

Infine esistono funzioni secondarie ma altrettanto importanti come l'allarme (da utilizzare in caso di malessere), la radio ed il telefono.

box doccia multifunzionale

Piatto doccia effetto pietra ardesia stone smc (no marmoresina) BEIGE BIANCO NERO 70 80 90 100 120 140 160 180 cm piletta inclusa. Euclide (80x120 cm, Beige)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 149,99€


Come scegliere il box doccia multifunzione

scegliere il box doccia multifunzioneIl box doccia multifunzione è un accessorio importante del nostro bagno quindi deve essere scelto con cura dato che sarà capace di liberarci dallo stress quotidiano e ci donerà relax e benessere.

Innanzitutto verificate che la potenza di gettito della vostra abitazione sia superiore a due bar dato che, senza questa potenza, il box doccia multifunzione non potrebbe funzionare al meglio.

Prima dell'acquisto prendete bene le misure del vostro bagno in modo da evitare di acquistare un box troppo ingombrante e scegliete un modello che si adatti alle vostre esigenze economiche e salutari.

Al momento dell'acquisto verificate il numero di ugelli presenti infatti maggiore è il numero di ugelli maggiori saranno le prestazioni del box doccia multifunzione, controllate la grandezza del soffione e la presenza di una doccia piccola da utilizzare quando avete necessità di fare una semplice e classica doccia.

Per le ante preferite quelle realizzate in acrilico che sono sicuramente meno estetiche di quelle in cristallo ma sono decisamente più facili da mantenere pulite, se proprio non potete rinunciare al cristallo per le ante del box doccia multifunzione preferitele serigrafate in modo da nascondere in parte le macchie di acqua.

    Home Treats, moderno porta rotolo di carta igienica quadrato Bagno, con montaggio a parete.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


    Box doccia multifunzione: Pulizia e manutenzione

    Per far funzionare al meglio il box doccia multifunzione è necessario effettuare una pulizia costante ed una buona manutenzione.

    Per la pulizia giornaliera basta utilizzare un buon prodotto specifico che sia capace di eliminare le incrostazioni di sporco e calcare, ma se non volete utilizzare prodotti chimici potete usare i vecchi rimedi della nonna e pulire il vostro box doccia multifunzione con una miscela di acqua e bicarbonato di sodio, il bicarbonato è utile anche per eliminare le macchie di muffa che si possono verificare con il passare del tempo (per eliminare le macchie di muffa basta inumidire il bicarbonato, stenderlo sulla muffa, lasciarlo agire per qualche ora e risciacquare abbondantemente).

    Per far splendere le ante del box doccia multifunzione potete utilizzare prodotti specifici per i vetri oppure una miscela di acqua ed aceto che eliminerà ogni particella di calcare, con l'aceto potete anche pulire rubinetti, ugelli, soffioni e doccette.

    Infine pulite saltuariamente la parte interna del box multifunzione con i prodotti specifici consigliati dal rivenditore al momento dell'acquisto.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO