Presa di Corrente Legrand Green' Up 3,2 kVA sporgente IP66 - modalità 2 Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,29€ |
Bricofer è un’ azienda immessasi sul mercato circa trent’ anni fa, quindi ha potuto, in questi anni, migliorarsi e crescere col tempo, fino a diventare quel titano nel proprio settore che è oggi. Ma com’ era bricofer oltre trent’ anni fa? Da cosa si è partiti?
Bricofer diviene una realtà nel 1979, quando Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma. Con la sua passione, Aldo riesce a rendere il proprio negozio una realtà proficua e redditizia, i cui risultati sono notevoli e oltre ogni previsione. Da questa situazione, Aldo sa trarne il meglio, decidendo con astuzia, lungimiranza e coraggio, di sopperire alle crescenti richieste nel settore con un gruppo di acquisto composto da vari dettaglianti che, mettendo a disposizione dei clienti una struttura molto grande e una grandissima varietà di prodotti, può anche strappare ai fornitori contratti e forniture a prezzi molto vantaggiosi, di cui i maggiori beneficiari saranno poi i clienti. Anche questo passo si rivela ottimale, i risultati non tardano a farsi vedere, e sono ottimi. Pertanto l’ azienda si accinge a compiere un altro passo: stavolta ad avere le redini della situazione non è più Aldo, ma Massimo Pulcinelli, uno dei suoi figli, che comprende le potenzialità del mercato e decide di creare una rete di strutture distributive proprie formata da vari punti vendita a getione diretta e in franchising. Nasce così quella realtà che diventa rapidamente il bricofer che noi oggi conosciamo. Il progetto, infatti, vien accolto dal mercato e si rivela presto essere una scelta di successo. Dal 1999, bricofer è la realtà che noi oggi conosciamo, ovvero il più grande network italiano di fai da te. Ad oggi, le affiliazioni ed i punti vendita sono di numero sempre crescente, tanto da raggiungere numeri davvero notevoli: 90 punti vendita in 18 regioni italiana, con più di 700 collaboratori, un fatturato di 200 milioni di euro di sell-out . Risultati davvero che lasciano senza parole.Sicuramente il successo che in tutti questi anni bricofer ha riscosso e continua a riscuotere non è causare: Si tratta, infatti, di un successo motivato dalla qualità del servizio che offre e, almeno prima, dalla peculiarità di questo servizio.
Ogni centro bricofer, infatti, è un luogo in cui la professionalità e la convenienza diventano le parole d’ ordine: quando si entra in uno dei tanti punti vendita ci si sente consapevoli di avere un mondo di idee e di possibilità a propria disposizione, da scegliere in base alle proprie preferenze, possibilità e necessità. Inoltre, oltre alla vendita dei prodotti, i centri brico sono anche in grado di offrire dei servizi esclusivi che nessun altro tipo di negozio offre, quali: taglio del legno gratuito, tinto metro, consegna a domicilio, garanzia Miglior Prezzo, Bricostage, iniziative e corsi per la crescita e l’ apprendimento nel settore, in modo da essere sempre all’ avanguardia. Si tratta di servizi da non sottovalutare, e che da anni donano a quest’ azienda un profilo diverso da tutte le altre: da essi, infatti, si evince che l’ azienda Bricofer non ha come obiettivo soltanto quello di vendere, ma anche e soprattutto quello di soddisfare, e di fidelizzare il cliente. Se a soddisfare il cliente ci pensano la qualità, la quantità e la convenienza della merce, e in più i servizi pecualiri di Bricofer, per fidelizzare la clientela Bricofer ha pensato ad altri metodi, convenienti per l’ azienda e soprattutto per il cliente: si tratta della Premium Carda, ed è la “carta fedeltà” di Brico. Il suo scopo è quello di permettere a tutti i clienti che la possiedono di poter usufruire di promozioni esclusive e speciali e di strumenti finanziari messi a disposizione unicamente per loro. Ma ovviamente, in questo caso, l’ intenzione di Brico è semplicemente quella di dimostrare ancora una volta la propria professionalità e conveniente, in modo da farsi scegliere sempre: la carta, infatti, è gratuita, e per ottenerla basta richiederla nei vari punti vendita che aderiscono all’ iniziativa Premium Card. Per quanto riguarda i marchi che Bricofer mette a disposizione dei clienti, sono davvero tanti, ma quelli esclusivi sono: newton, Kelix, Bion, Gardenia e Mayota. Si tratta di prodotti a marchio privati che uniscono la qualità elevata ad un prezzo competitivo. Ma non finisce qui: Bricofer si occupa di soddisfare il cliente prima, durante e dopo il momento dell’ acquisto, mettendo a sua disposizione un’ assistenza di elevata qualità, garantita da programmi di formazioni specifici atti a formare e specializzare il personale.Per quanto riguarda la sede di brifer, ovvero la sede direzionale, questa si è traferita, dal 2007, presso Via Vincenzo Tineo 97 a Roma, per usufruire di spazi e strutture più adeguate alle esigenze del personale che deve pensare allo sviluppo e alla professionalità costante dei servizi bricofer. La nuova sede ha facciate a vetro che permettono di godere di luce naturale e di godere della vista panoramica che circonda la sede.
In questo modo, i dipendenti potranno lavorare stando a proprio agio e comodamente, e questa è un’ altra pecualirità di Brico: pensare anche alla comodità dei propri dipendenti, perché è attraverso di loro che si realizza una grande realtà. E’ stato già detto, poi, che i punti vendita bricofer si trovano in diciotto delle regioni italiane: -In Piemonte vi sono tre punti vendita: uno a Sondrio e due a Bergamo. - In Veneto ce n’è solo uno, a Padova. -In Friuli Venezia Giulia ce ne sono due a Pordenone. - in Emilia Romagna ce ne sono uno a Moden e due a Ravenna.-in Toscana ve n’è uno a Firenze, due a Livorno, e d uno a Siena.-in Umbria ce ne sono due: uno a Perugia ed uno a terni. -Nelle Marche ce ne sono due ad Ancona ed uno a Macerat. -In Abruzzo ce n’è uno a Teramo. -Nel Lazio ce ne sono due a Frosinone, uno a Latina, e più di 7 a Roma. - In Campania ce ne sono uno a Benvento, due a Napoli e più di 6 a salerno. - in Basilicata ce n’è uno a Potenza. - in Puglia ce n’è uno a Taranto. - in Calabria c’è n’è uno a Catanzaro. - in Sicilia ce n’è uno ad Agrigento ed uno a Trapani. -In Sardegna cisono a Medio Campignano, ad Olbia-Tempio, ad Oristano e a Sassari.
COMMENTI SULL' ARTICOLO