I mobili etnici in stile africano richiamano le colorazioni accese e vivaci di quelle terre, la lucentezza del sole e le sfumature delle materie prime naturali. É possibile affiancare alle tonalità scure del legno Teak, colorazioni vivaci e brillanti, donando un tocco di colore che crea un perfetto contrasto tra toni chiari e scuri. Via libera alle tonalità accese del rosso e dell'arancio, che interpretano i cuscini o i tendaggi di una camera in stile etnico da "mille e una notte". La scelta degli oggetti da affiancare ai mobili etnici è fondamentale per creare un ambiente originale ed esteticamente bello. I quadri in legno o le maschere etniche, splendidamente intarsiate, si accosteranno ad un mobilio in bambù, così come i vasi e le statue rappresentativi di divinità straniere, affascinanti e misteriose. Lampade dalla luce soffusa e avvolgente illumineranno in modo inantevole e caloroso, l'ambientazione ricca di magia.
Relaxdays Sgabello Pieghevole M, Portatile, per Il Bagno, Fino a 120 kg, in plastica, 22 cm, Colore: Grigio Scuro, Taglia Unica Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,49€ |
La camera da letto è il luogo adibito al relax ed al riposo. Arredare la camera da letto significa scegliere uno stile che rispecchia la propria personalità, il proprio carattere. Optare per una camera da letto in stile etnico significa scegliere complementi d'arredo esclusivi e particolari, che denotano una voglia di esprimere la propria originalità. Nella camera da letto è possibile così introdurre mobili etnici di provenienza cinese, come le splendide cassettiere laccate, decorate sapientemente a mano, posizionandovi sopra un bellissimo vaso in ceramica anch'esso dipinto a mano. La fusione di diverse culture rende ancor più particolare e suggestiva l'ambientazione intima e riservata della camera da letto. Il letto può essere rivestito da luccicanti broccati di sete preziose, arricchito da inebrianti cuscini proposti in varie colorazioni, che regalano sfumature di colore intenso. Statuine in avorio abilmente scolpite, pietre di giada abbelliranno ancor più l'ambiente.
Cosa c'è di più bello e rilassante di una veranda in stile etnico? L'ambientazione outdoor richiede buon gusto ed eleganza nella scelta del mobilio, ma anche funzionalità e praticità. Posizionare delle poltroncine in stile africano, realizzate ad esempio con la paglia intrecciata, riprodurrà uno scenario in perfetto stile africano, che permette di immergersi in una natura incontaminata, usufruendo di ore di svago e relax. Il "Jumo" è un legno chiaro arricchito da coreografiche striature scure, che si presta per la realizzazione di splendidi tavolini etnici. I tavolini bassi in stile etnico conquistano ogni ambiente, risultando una comoda base di appoggio per adagiare bevande rinfrescanti, per consultare il Pc o godersi un tè pomeridiano. Splendide piante, sculture e staute, oggetti in legno alle pareti, impreziosiranno ancor più l'ambientazione outdoor, facendo rivivere le tradizioni di paesi lontani.
COMMENTI SULL' ARTICOLO