Mobili casa

Mobili per casa

La prima scelta è tra mobili classici o moderni. Di solito non è una scelta difficile perchè si ama un genere o l'altro, senza troppe titubanze. Sceglie mobili classici, nelle forme e nei materiali, colui che ama una casa tradizionale, calda, che sente molto forte l'idea di famiglia classica, con cucine grandi e ben attrezzate e spazi accoglienti in toni caldi e ambienti comodi. Preferisce i mobili moderni chi è attratto dalle linee essenziali, i nuovi materiali, i colori puliti.

I mobili moderni sono funzionali, meno decorati, ma arredano con eleganza e racchiudono tecnologie che facilitano la vita domestica.

Mobili per casa

Jeanne d'Arc Living, stencil vintage, fiori, JDL, stencil per mobili in stile vintage, colore 700208, mobili Shabby Chic

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,95€


Mobili per la casa

Mobili per la casaL'ingresso è il biglietto da visita di una casa e già da esso si può immaginare il resto dell'ambiente. Ordinato e completo di tutto, dall'appendiabiti con specchio, al portaombrelli e cassettino per chiavi e monetine, oppure confusionario, un pò di sedie, una panca per appoggiare di tutto. L'ingresso a volte è un pò trascurato, ma è il posto della casa dove passano tutti e tutti utilizzano. Il salotto ha il suo punto centrale nel divano, quello che, davanti alla tv, accoglie i momenti migliori del relax della famiglia. La sala da pranzo, insieme alla cucina che spesso ne fa parte, è il luogo che richiede mobili solidi, comodi e facili da pulire. Ma è anche il posto dove si colloca la credenza, o la "cristalliera", col servizio buono, quello bello da vedere che si usa pochissimo e che tutte le spose conservano. Anche il bagno richiede i suoi mobili, non solo quelli salvaspazio per contenere discretamente tutto il necessario, ma anche docce e vasche sempre più utili, modernizzate, piccole sale di bellezza.

Librerie, porta tv, scrivanie: i complementi d'arredo rifiniscono l'arredamento delle abitazioni con tocchi di fantasia o di originalità.

  • mobili Il mobile è l' elemento di arredo principale di un' abitazione, di un ufficio e di qualsiasi edificio in cui si trascorra del tempo. Questo perchè lo si trova in qualsiasi zona della propria casa: ci ...
  • L’ arredamento di una casa è sempre qualcosa di molto importante, per una persona singola o anche per una famiglia, perché permette di rendere più vivibile e più confortevole un’ abitazione. Sicuramen...
  • open office Il tempo passa, portando con sé quello che diventa passato e introducendo novità che fanno riferimento praticamente a tutti i campi. Uno di quelli più interessanti e affascinanti ha a che vedere con l...
  • I mobili in legno massello sono mobili molto pregiati, perché tale è il legno da cui sono composti. Parlando di legno massello, infatti,si intende un legno ottenuto da un tronco unico di un’ albero, q...

Picobello G61457 - Set per la riparazione di pavimentazioni in piastrelle, di pareti e pavimenti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,02€


Mobili camera matrimoniale

Mobili camera matrimoniale Nella camera da letto si libera la fantasia e prendono forma i sogni di ragazza.

Letti sontuosi, o armadi principeschi, ma anche letti semplici ed essenziali o letti contenitori, moderni e tanto utili.

Il letto, la testata, i colori, gli armadi mai troppo grandi sono sempre scelti con cura perché ciascuno ha fantasticato su di essi e aspettato di poterli avere secondo i suoi desideri. L'industria del mobile ha creato soluzioni poliedriche per ogni gusto.

Gli armadi con ante scorrevoli, o interamente a specchio, con gli spazi interni ben distribuiti e divisi, e corredati da accessori che li rendono estremamente affascinanti occupano un posto di rilievo nella scelta della camera da letto.


Mobili casa: Materiali per mobili

Il legno è il materiale più usato per la costruzione di mobili. Per la sua poliedricità, la sua naturalezza e le diverse caratteristiche estetiche, il legno si presta ad arredare case sontuose o semplici, al mare come in montagna. In tinte naturali o dipinto, da sempre è stato scelto per la realizzazione di mobili belli e preziosi. Ad imitazione del legno, una volta c'era la formica, adesso c'è il laminato, costituito da una lamina che riveste delle resine. Considerato un materiale di serie B, in effetti si tratta di un materiale valido come gli altri, con diverse utili qualità come la facile pulizia, buona resistenza e durata e soprattutto economicità. Per chi ha bisogno di mobili temporanei o preferisce sostituirli spesso, il laminato è una bella soluzione. Il laminato rivestito con Pvc o altro materiale sintetico dà vita a mobili eleganti, facili da pulire e resistenti a graffi ed urti. Il laccato è molto simile al laminato, ma viene rifinito con vernici poliesteri o poliuretaniche, per ottenere l'effetto lucido o opaco. Molto bello ed elegante, adatto ad una casa in stile raffinato, è però più delicato. La luce diretta del sole può scolorirlo e forti urti possono graffiare le superfici. Il truciolato, che come dice il nome è formato da trucioli di legno incollati e pressati, sarebbe valido se non fosse che risente molto dell'umidità. Per questo viene nobilitato, rivestendolo di laminato. Per la sua compattezza e semplicità di lavorazione viene impiegato in modo considerevole dall'industria del mobile. Da citare anche il compensato, ottenuto sovrapponendo lamine di legno.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO