Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base in merito alle lampade per leggere e, più in generale, a sottolineare quegli elementi di base che possono avere un ruolo fondamentale nel corso della nostra disanima, un’analisi breve la nostra per le sempre pressanti ragioni di spazio ma speriamo sempre chiara ed esaustiva, in materia di regole per l’illuminazione, Una considerazione sempre valida, sia per quanto riguarda le lampade per leggere che qualsiasi altro tipo di lampada, è quella che prende in considerazione la giusta collocazione in casa: perché sbagliare la posizione di una lampada in casa porta a peggiorare il valore stesso delle lampade per leggere scelte. O, comunque, depotenzia gli effetti positivi della lampada in questione.
NIUYAO Lampada a Sospensione Stile Industriale Retro 1 luci Lampadari Regolabile-Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 57,99€ |
Le lampade per leggere rappresentano una soluzione perfetta per starsene comodi seduti in poltrona e sfogliare un buon libro per un periodo di tempo indeterminato. E proprio perché abbiamo a che fare con uno dei momenti di relax per eccellenza, la lettura in poltrona, comprendiamo che al primo posto ci deve essere la ricerca della comodità in primo luogo. E quindi, mettendo per ora tra parentesi tutto ciò che riguarda la poltrona da lettura, si dobbiamo soffermare sulla comodità derivante dalle lampade per leggere: e quando si parla di comodità in relazione alle caratteristiche delle lampade per leggere ci si sofferma essenzialmente sulla qualità della fonte luminosa. Così che, alla fine, molto della riuscita delle lampade per leggere dipende da dove le posizioniamo: perché le lampade per leggere che arrivano sul nostro libro producendo ombre oppure in maniera troppo foca o anche troppo forte sono tutt’altro che delle buone lampade per leggere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO