Philips - Lampadine a incandescenza 60 W, E27, 230 V, colore: Trasparente, 10 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcune delle caratteristiche di base dei lampadari pendenti. In primo luogo ci conviene partire da una precisazione sulla definizione stessa di lampadari pendenti che, nel linguaggio comune, sono identificati anche come i lampadari a sospensione. Il problema di fondo, se poi di problema è giusto parlare in un’occasione del genere, è quello che riguarda la concorrenza che i lampadari pendenti stanno subendo dal punto di vista delle aziende di illuminazione. Senza dubbio c’è da dire che oggi in commercio vi sono una serie di aziende operative nel settore dell’illuminazione domestica, che hanno immesso sul mercato tanti prodotti più avveniristici, più sofisticati e forse, diciamocela tutta, anche più interessanti e più belli rispetto ai classici lampadari pendenti.
Ma il segreto del perdurare del successo dei lampadari pendenti sta tutto qui, vale a dire nella capacità di saper reagire a tutte le forme di concorrenza con cui molti tipi di illuminazione di natura diversa si stanno conquistando ampie fette di mercato. Il segreto sta nella capacità di rinnovarsi dei lampadari pendenti che non sono più uguali a se stessi e che offrono tanto margine ai clienti e agli architetti arredatori d’interni. Perché oggi vi sono in commercio lampadari pendenti con diffusori molto ricercati su cui è possibile montare dei vetri di vario genere, oppure ci sono dei lampadari pendenti con montature nei metalli più singolari e anche dei lampadari pendenti cui è possibile applicare plafoniere multicromatiche in grado di ospitare un numero impressionante di lampadine, anche di tipologia differente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO