Le scrivanie porta pc per un mini ufficio in casa sono elementi d'arredo allo stesso tempo funzionali ed eleganti. I modelli proposti sono tantissimi e molto vari: possono essere in stile classico o moderno, in metallo o in legno. Alcune adottano un design particolare, come quelle ad angolo o componibili. Le prime sono adatte sia a grandi spazi che a un mini ufficio perchè consentono di ottimizzare e sfruttare tutti gli spazi: per un effetto cool e contemporaneo si consiglia un modello in acciaio cromato e con il piano nero, magari posizionato proprio davanti a una finestra per avere più luce naturale. Le scrivanie porta pc componibili sono invece l'ideale per gli angoli studio. Infine se non si vuole cambiare la propria scrivania, la si può trasformare in un mobile porta pc con un intervento semplicissimo: infatti basta aggiungere un'asse di legno sotto la struttura e renderla estraibile. In questo modo si ha un piano d'appoggio per il mouse e la tastiera e li si potrà far sparire tranquillamente quando non li si usa, mantenendo la propria classica scrivania in legno.
Per ambienti dallo stile contemporaneo si consiglia di adottare scrivanie porta pc per un mini ufficio con il piano in vetro. Sul mercato vi sono numerosi modelli, molti dei quali low cost: si va dalle versioni più semplici a quelle più originali con uno spazio apposito per contenere la torretta del computer fisso. Alcuni modelli sono pensati per essere dei veri e propri salvaspazio così da potersi adattare anche agli ambienti più piccoli, mentre altri sono molto versatili e hanno, oltre al piano di lavoro in vetro, un ripiano estraibile per la tastiera, un vassoio porta cd e un supporto per tenere il monitor all'altezza giusta in base alla posizione della seduta. In ogni caso queste scrivanie saranno più leggere e ariose, soprattutto se adottano una struttura in alluminio satinato o in metallo verniciato. I modelli migliori sono quelli che adottano un piano in vetro trasparente temperato, che in questo modo non si graffia, non si rompe e non si incrina anche se urtato con una certa energia.
Le scrivanie porta pc non sono adottate solo nei mini studio ma anche nelle camere da letto dei ragazzi: infatti sono elementi utilissimi per lo studio. In questo modo si avrà uno spazio funzionale e organizzato da dedicare ai compiti e alle ricerche. In più, dato che ormai i ragazzi non possono fare a meno del computer, si ha una scrivania dove appoggiarlo e che risulta intonata allo stile della stanza. Ne esistono modelli dalle linee sinuose o compatte e in tutti i colori, che magari accostano due tinte complementari. In più si possono adottare forme originali e strane, ad esempio scegliendo scrivanie con volute e accessori particolari. Fondamentale è abbinare il piano di lavoro a una seduta ergonomica e comoda, così che la postura dei ragazzi sia sempre corretta. In questo modo si eviteranno tutti i problemi legati a un comportamento sbagliato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO