Simone Guarracino Camino Elettrico Billionaire Stile Barocco Moderno Foglia Argento Mecca e Bianco Laccato Marmo Bianco Carrara Tessuto Damascato Cenere e Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 1735€ |
Il granito è da sempre utilizzato nella costruzione di ponti, monumenti, statue, case e impiegato negli arredamenti di alto design. La sua particolare caratteristica è che ha varietà cromatiche cioè diverse sfumature di colore risaltate dal nero dei suoi pigmenti: le sfumature cromatiche variano a seconda degli elementi chimici che lo costituiscono. La sua costituzione chimica e fisica permette a questo materiale di essere immune ad agenti acidi come per esempio frutta e prodotti di pulizia che pertanto possono essere molto corrosivi. Ecco perché il granito è molto utilizzato nell'edilizia, soprattutto negli arredi, in cucina e in bagno, zone esposte maggiormente a questi rischi. Il granito inoltre è un minerale molto duro e resistente; viene infatti definito "l'ossatura della crosta terrestre". Grazie ai trattamenti cui è sottoposto durante la sua lavorazione, non assorbe odori e macchie. Esteticamente è molto elegante e bello da vedere. I suoi colori molto naturali danno alla casa un tocco innovativo.
Il granito allo stato naturale viene sottoposto a molteplici lavorazioni. La rifinitura di questo materiale, a differenza di altri, rimane duratura nel tempo grazie al quarzo e al silicio. La tecnica comunemente usata è la lucidatura: la superficie del granito viene levigata utilizzando abrasivi. Il lavoro risulta molto pericoloso ecco perché deve essere svolto da un professionista. Il risultato finale è un effetto a specchio. Viene aggiunta successivamente la cera nella parte superficiale per valorizzare la sua lucentezza e per favorire la protezione del minerale.
Il granito è adatto sia per interni ma anche per gli esterni perché molto resistente all'azzione degli agenti atmosferici. Un'altra tipologia di lavorazione è la rullatura: attraverso un potente macchinario vengono fatte delle righe. Questo processo riguarda l'aspetto decorativo ma danno al granito una proprietà antiscivolo.I rivestimenti in granito vengono impiegati per ricoprire banconi da cucina: molto resistenti agli urti o in caso di caduta di liquidi o cibi acidi. Esso viene impiegato anche per il rivestimento di bagni. Garantisce al pavimento o al piano del lavabo un aspetto lucido e inoltre il granito lavorato è famoso per la sua proprietà antiscivolo. Anche all'esterno delle abitazioni viene utilizzato come elemento decorativo. I suoi colori sobri garantiscono alla casa un aspetto moderno e molto elegante. Basta rivolgersi alle aziende di edilizia o di design e scegliere i migliori e più rifiniti rivestimenti in granito. Il rapporto qualità e prezzo è molto equilibrato e anche su Internet attualmente è possibile consultare le diverse offerte. Il prezzo dei rivestimenti in granito ovviamente varia a seconda della grandezza richiesta. Ma decisamente investire in rivestimenti in granito è un'ottima idea perché renderà la vostra casa splendida, caratterizzata da un design rivoluzionario.
COMMENTI SULL' ARTICOLO