Fantasia tartan per complementi d'arredo

Un po' di storia

Il tessuto scozzese, famoso come tartan, è caratterizzato da una fantasia a quadretti con colori differenti. Questo tessuto ha radici molto lontane, che affondano nella cultura scozzese e nei clan che distinguevano le loro tribù attraverso il diverso tipo di disegno del tessuto tartan. Diventato il costume tradizionale di questa nazione, è noto a noi con il nome di Kilt, un gonnellino a pieghe in tessuto tartan, che arrivava all'altezza del ginocchio e da uno scialle di lana che pendeva lungo la schiena.

Dai tempi dei clan scozzesi ad oggi il tartan ne ha fatta di strada e la moda non ha mai mancato di ridare a questo tessuto sempre nuova vita in ogni sua sfumatura e quadrettatura.

storia del tartan

mDesign Portarotolo cucina - Porta rotolo da parete con ripiano per spezie integrato e ganci - Utile e decorativo accessorio per cucina in metallo - argento opaco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€


Dalla moda al design per la casa

arredi con fantasie tartan Il successo del tartan è dovuto certamente alla sua versatilità e alla sua "immortaltà". Il fatto che sia legato alla storia di una nazione, lo rende veramente affascinate sotto ogni punto di vista e che sia filato in pura lana lo rende confortevole, caldo, avvolgente, un must che deve far parte assolutamente del proprio guardaroba: come sciarpa, come pantaloni camicie. Il tessuto tartan deve esserci, sempre. Per questo molti brand, che sono leader nel settore dell'arredamento, hanno pensato bene di dare al tessuto più amato di sempre, un'altra possibilità: quella di arredare la casa. Dalle tende alle poltrone, ai copriletto caldi e meravigliosamente rilassanti, fino alle lampade con paralume, naturalmente con fantasia scozzese.

    Carta da parati moderna in paglia in stile cinese Carta da parati semplice da camera da letto giapponese Soggiorno Miglioramento della casa behang 0,53 x 9,5 m-A-04

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,19€


    Il Tartan giusto per ogni momento

    tartan per la casa Appurato che questo sia il tessuto più richiesto sia nell'abbigliamento che nell'arredo, perché versatile e veramente bello e desiderato, soprattutto in inverno o in autunno, è bene anche sapere che è diventato così richiesto anche durante le stagioni meno fredde per dare alla casa quel senso di accoglienza che mancherebbe se non ci fosse. Quindi è indispensabile avere anche i tappeti con fantasia tartan che rendono l'ambiente più idoneo a ricevere ospiti e a farli sentire a proprio agio. Le diverse sfumature e abbinamenti di quadrettatura, offrono la possibilità di scegliere questo tessuto nei toni del color crema e grigio per l'estate e la primavera, nei toni caldi del rosso e del verde, in inverno. Per non parlare delle diverse e innovative sfumature del viola e del fucsia per chi vuole osare con il colore ma non rinunciare mai a un capo intramontabile come questo. Una poltrona con fantasia tartan è ottima con colori chiari per il vostro salotto durante l'estate e arricchita con un cuscino sempre in tessuto tartan ma con sfumature più calde si trasforma in poltrona ideale per trascorrere i freddi e rigidi inverni vicino al fuoco.


    Fantasia tartan per complementi d'arredo: Il tessuto che fa la differenza

    tartan arredo casa Il tartan è indubbiamente il tessuto che meglio si adatta a tutti i tipi di arredamento, conferendogli charme e un'identità più decisa. Questo tessuto è perfetto per una bellissimo loft in città dove l'arredo moderno e ultra contemporaneo possono essere arricchiti con un piccolo particolare d'arredo in tessuto tartan che spezza la rigidità delle linee troppo pulite. Infatti oltre ai cuscini, tappeti e anche paralumi in tessuto tartan che danno al vostro loft un'aria meno metropolitana e più casalinga e confortevole, perché non scegliere una bellissima poltrona dalla linea fluida e moderna realizzata in tessuto tartan? L'abbinamento è davvero speciale, l'effetto visivo è d'impatto, il risultato? Una casa fuori dagli schemi e ricca di comodità. Se invece avete una casa in campagna, lì il tessuto trova sicuramente maggiore impiego dalle tende fino ai copriletto, che possono soltanto arricchire e rendere al meglio l'idea di casa di campagna in stile prettamente scozzese. Nel periodo natalizio, lo scozzese diventa anche tovaglia dallo sfondo rosso e anche piccolo dettaglio delle decorazioni dell'albero e del camino. Non c'è fantasia che renda meglio il calore e il senso di festa come quella del tessuto tartan. Che sia per il suo particolare disegno o per la lana pregiata con cui viene lavorato, è senz'altro quello più ricercato per sentirsi a proprio agio sempre e dovunque.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO