Se s’intende arredare casa in modo ecologico, ma anche alternativo, una scelta ottima è rappresentata dai mobili di cartone. Questa tipologia di arredo è considerata erroneamente come una soluzione precaria e poco resistente, tuttavia, i mobili di cartone non solo sono ecologici e leggeri, ma soprattutto hanno una robustezza da non sottovalutare. Se si desidera trovare un posto per i propri libri e CD, ad esempio, si può optare per la libreria "Spanky Spaccata" di KubeDesig, azienda leader nel settore dei complementi d'arredo e accessori in cartone. "Spanky" è interamente realizzata in cartone tridimensionale ed è anche un praticissimo Porta CD: le linee sono moderne, accattivanti e si può inserire in qualsiasi tipo di arredamento, anche quello più tradizionale.
Tra i complementi proposti dalla KubeDesign si può trovare veramente di tutto: tavoli, sedie, mobili contenitori ma anche letti e lampade di design, come nel caso di "Officina". Questa si presenta come un’interessante lampada a sospensione, ottima per la zona pranzo o per la cucina, con la sagoma sfaccettata del paralume disponibile anche nelle sfumature del rosso, bianco, nero, verde, blu o giallo. Set di adesivi da parete con soffioni, in 6 misure, 70_schwarz, 120 x 65 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,9€ |
Chi decide di arredare la propria casa in modo ecologico, la maggior parte delle volte, è mosso dal desiderio di crescere i propri bambini in un ambiente salutare e confortevole. Le proposte sono tantissime, tutte originali, pratiche, funzionali e pensate proprio per integrarsi in modo armonico negli spazi di vita quotidiana dei più piccoli. I materiali da poter utilizzare
in una cameretta in perfetto stile "green" sono veramente tanti, come ad esempio: legno, bamboo, rattan, plastica riciclata, carta, lino, cotone o acciaio. Non sarà difficile trovare lo stile e il materiale che più si avvicina ai propri gusti personali e al concetto di arredamento ecologico.Nell’arredare la propria casa eco-friendly, un aspetto da non sottovalutare è quello delle pareti. Per rendere luminoso e moderno qualsiasi ambiente è possibile ricorrere all’uso di pannelli biosostenibli, realizzati in ecoresisne e dal recupero di sostanze a basso impatto ambientale. Questa è proprio la filosofia di "Chroma", un pannello multifunzione che contiene il 40% di materiali riciclati e che può essere impiegato non solo come rivestimento per pareti, ma può essere anche utilizzato come separé o addirittura per rivestire tegole di copertura.
Chroma è coloratissimo (ben 27.000 le colorazioni disponibili!) e soprattutto è l'elemento ideale per tutti quelli che intendono arredare la propria abitazione in perfetta sintonia con il concetto di casa ecologica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO