Gowe impermeabile LED luminoso poltrona divano luce di telecomando decorazione salotto, camera da letto, giardino, piscina, terrazza, ecc. Prezzo: in offerta su Amazon a: 1527,08€ |
Il principale impiego dello stile animalier si è da sempre distinto nella creazione di tessuti dedicati all'arredo della casa. Nel particolare lo stile si è reso protagonista della definizione di tappeti, biancheria dedicata alla cucina e soprattutto di lenzuola e coperte. L'originalità dell'animalier si distingue in questi componenti grazie all'interessante effetto ottico della trama e alla capacità di rimandare la mente a caldi ambienti esotici. Ma la forza dell'animalier si è consolidata anche grazie al suo uso da parte di molte maison di moda, le quali ne hanno sdoganato il risvolto 'coloniale', definendolo come un motivo di arredo contemporaneo e votato ad un'estetica originale e ribelle. Protagonista nei tessuti dedicati alla casa, molte volte l'animalier si affianca a materiali audaci, quali la pelle oppure le borchie, dando vita a complementi dall'allure cosmopolita. Anche i tendaggi hanno salutato il ritorno dell'animalier nella loro composizione, molte volte declinandosi in forme romantiche, ma mantenendo la trama tipica dello stile. Un'altro originale accostamento, definisce il matrimonio tra animalier e pizzo. Questa inaspettata coppia trova la sua più modaiola forma di espressione nella composizione di asciugamani e di tovaglie, dove la ricercatezza e l'effetto 'old style' del pizzo, incontra la nuova potenza dell'animalier. Il risultato è un arredo dove antico e contemporaneo si fondono, dando vita a creazioni davvero originali. Qualsiasi sia la scelta di accostamento, il matrimonio tra animalier e tessuti può considerarsi ben riuscito, in quanto sempre più sono le proposte di arredo per l'abitazione che guardano in questa direzione.
Molte volte le proposte di arredo che si incontrano non riescono a soddisfare i gusti e le esigenze personali. L'animalier è uno stile molto affascinante ma, grazie alla sua dirompente forza estetica, chiede di essere usato con parsimonia. A meno che non si ami l'effetto 'total', la scelta chiede di cadere su alcuni complementi di arredo e di prestare attenzione alla successiva combinazione cromatica. Se non si incontra l'elemento animalier desiderato, l'ideale è crearlo con le proprie mani, magari iniziando da un dettaglio di semplice fattura. Esso può essere presentato da una semplice federa di cuscino, alla quale applicare il tessuto zebrato o maculato, oppure dal rivestimento di un cassetto con apposita carta in stile. Se lo stile 'piace' ed è fonte di gioia per gli occhi, allora l'arredo può proseguire nel suo cammino stilistico, scegliendo fra l'incredibile varietà di elementi e tessuti disponibili nel mercato. In ogni caso la grande capacità dello stile animalier risiede nel rendere elegantemente ironico qualsiasi complemento che ne richiama la texture. Sia esso rappresentato da una parure di lenzuola, da un tappeto, oppure da un lampadario, lo stile animalier riesce definire gli oggetti in modo leggero, strappando un piacevole sorriso a chi lo osserva.
COMMENTI SULL' ARTICOLO