Wall art

Un nuovo tipo di arte

Si tratta di design moderni, molto evidenti ed accattivanti e che sicuramente attirano l'attenzione di chi li ammira, proprio perché rendono alle pareti l'effetto originale del tridimensionale. Effetti scenografici che sono innumerevoli e quindi sempre pronti ad adattarsi ai diversi tipi di ambienti in cui devono essere applicati. Rispecchiano stili di case e ville moderne, con arredamenti assolutamente all'avanguardia e che superano di gran lunga quello stile classico e di antiquariato, ormai da molti considerato superato e pesante anche solo da vedere. Si tratta di vere e proprie decorazioni, fatte in bianco e nero o addirittura abbastanza colorate che ravvivano e catturano immediatamente l'attenzione, data la loro ampiezza. Alcune occupano addirittura l'intera parete, riuscendo anche a mimetizzarsi con il resto dell'arredamento.
bedroom

Controtelaio per pareti in cartongesso Doorkit Doortech by Scrigno - Dimensione: Da 60 a 80 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 178€


In cosa consiste tale decorazione

wall design Si tratta di disegni vari, immense pareti ornate di alberi, animali, ricchi ambienti naturali che rendono sicuramente omaggio alla bellezza ed alla perfezione della natura, creando allo stesso tempo un'ottima alternativa d'arredo ai classici mobili a volte ingombranti ed anche inutili. O ancora più tecnici i disegni geometrici e simmetrici che mettono in risalto l'ordine delle misure e dei disegni che si incastrano in righe e colonne nella perfezione delle forme. Spettacolari e dalla resa più ad impatto sono i pannelli a 3d dall"effetto profondità-altezza-lunghezza", come ad essere immersi in un ambiente realistico che omaggia i nostri occhi. Vere e proprie opere d'arte che non solo rappresentano la natura, ma allo stesso tempo la rispettano grazie ai materiali ecologici e biodegradabili che si utilizzano per realizzarli. Si tratta semplicemente di canna da zucchero dalla quale viene estratto lo zucchero grezzo e successivamente ne viene preso lo stelo e così triturato. Dalle fibre residue che ne derivano si ottiene proprio il materiale che verrà impiegato per la creazione dei pannelli decorativi e che saranno ovviamente biodegradabili e riciclabili al 100%. Infatti i residui della lavorazione della canna da zucchero sono una delle risorse altamente rinnovabili che si trovano sulla terra. Un modo dunque assolutamente originale per omaggiare e soprattutto rispettare la nostra natura.

    Calore-intonaco isolante Remmers, 75 litri

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 155,7€


    Quali sono i materiali utilizzati per realizzare wall art

    wall art Wall art è stata la prima azienda denominata "eco friendly" in tutta l'Europa che ha dedicato la sua attenzione e la sua professionalità alla cura degli ambienti interni, rendendoli diversi e meravigliosi. Possono essere applicati in ogni tipo di parete ed è molto semplice farlo. Innanzitutto, come passo primario e fondamentale, è necessario munirsi di tutto ciò che serve per iniziare il lavoro di wall art. Fondamentali sono: l'isolante, lo stucco per rendere lisce le pareti, un taglierino per tagliare i pannelli, la livella che renderà l'applicazioone dei pannelli perfetta, il sigillante per rendere permanente il fissaggio dei pannelli alle pareti, stucco elastico se si sono presentate delle crepe dopo l'applicazione dei pannelli, ed infine un sottofondo bianco che viene passato sulle pareti prima di applicare il colore.


    Wall art: Passaggio finale

    pareti disegnate Ecco che si è così pronti alla preparazione delle pareti che ovviamente devono trovarsi in uno stato di assoluta pulizia, senza residui, lesioni e devono inoltre essere assolutamente il più lisce possibile, proprio per facilitare ed ottimizzare l'applicazione dei pannelli. Generalmente questi vengono lasciati nell'ambiente in cui verranno applicati almeno per 48 ore circa, in modo che possano "acclimatarsi". Si esegue infine l'applicazione vera e propria, cosa che potrà essere fatta per tutta l'estensione della parete, oppure "floating design" cioè creando una cornice tra i pannelli in modo da evitare che questi vengano tagliati, o ancora a strisce. E' comunque necessario stabilire sempre prima il modo in cui si vogliono applicare, facendo delle prove prima di fissarle in modo permanente. Verranno dunque utilizzati degli incollaggi permaneti o anche semi-permanenti. Trascorse 4-6 ore si procederà a stuccare se i muri non sono a squadro e quindi si procede dopo ulteriori 18 ore alla stesura del sottofondo bianco che, una volta asciutto, consentirà la decorazione voluta. Ed ecco: il gioco è fatto!



    COMMENTI SULL' ARTICOLO