SIEPE ARTIFICIALE EVERGREEN EDERA CM.100X300 ORNAMENTALE PER BALCONI Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,8€ |
Molteplici sono i materiali che si possono trovare in commercio, da scegliere in base alle funzioni da svolgere, ma rispettando anche l'aspetto estetico dell'abitazione; la cosa importante nella scelta dei materiali è valutare la loro resistenza agli attacchi degli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura. Tra i tanti materiali spiccano il PVC, il legno, la ghisa e l'alluminio.
MVPOWER Pensilina Tettoia per Porta Balcone Esterno Tenda da Veranda Pensilina Alveolare in Policarbonato (270*98.5cm, Nero) Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,99€ |
Il PVC è uno dei materiale maggiormente impiegati nella costruzione di coperture per esterni, poiché ha un'elevata resistenza nel tempo ed un'ottima capacità di resistere agli attacchi delle intemperie; inoltre il PVC è idrofugo ed ignifugo, infatti non teme alcun tipo di infiltrazione e di umidità. Nonostante derivi dal petrolio, il PVC viene riciclato al cento per cento, al fine di evitare danni all'ambiente circostante.
Anche il legno è molto gettonato per le coperture per esterni, dal momento che è dotato di un'eleganza unica che riesce a trasmettere a qualsiasi ambiente in cui viene inserito. Il legno si caratterizza per la sua duttilità, infatti è facilmente incline alle lavorazioni di ogni genere e, inoltre, è un materiale naturale, che può essere smaltito senza alcun tipo di danno per l'ambiente.
Ampiamente diffusa è la ghisa, un materiale che riesce a sopportare bene gli sbalzi di temperatura, i pesi e gli impatti, ma la qualità che la contraddistingue è la sua assenza di manutenzione, poiché grazie ai vari trattamenti preliminari, la ghisa riesce a mantenere inalterato il proprio aspetto per molto tempo, senza aver bisogno di cure specifiche.
Pure l'alluminio presenta notevoli vantaggi, soprattutto per quanto riguarda la sua composizione molecolare che gli permette di essere immune alla ruggine e di essere sempre lucente in ogni situazione. L'alluminio viene impiegato per le coperture per esterni dal momento che riesce a creare anche dei nuovi punti luce all'interno di zone ombreggiate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO