MAPEGUM WPS MEMBRANA LIQUIDA 5KG MAPEI Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€ |
Tra le prime e principali caratteristiche del pvc è che si tratta di un ottimo isolante termico, proprio per questo oltre che per la realizzazione di pavimenti, viene utilizzato spesso per la produzione di infissi. Ma sicuramente la qualità più interessante di questo materiale è certamente quella che lo rende inattaccabile dagli acidi, che non riescono a danneggiarlo. Inoltre il pvc non permette l'attecchimento di muffe e altri organismi patogeni che oltre a rovinarlo, potrebbero compromettere la salute degli abitanti della casa. La sua rigidità lo rende particolarmente adatto per la costruzioni di pavimentazioni molto durature e resistenti. La sua composizione costituita per la maggior parte da sali rende il pvc completamente ignifugo. Infine a differenza di altri materiali plastici è altamente ecologico in quanto autoestinguente.
Multiplate 03MPVE Piastrelle Flessibili, Plastica, 55.5 x 55.5 cm, Verde Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,68€ |
Uno dei principali impieghi del pvc riguarda la realizzazione di pavimenti. Tra le varie tipologie di pavimentazioni in pvc le più belle e apprezzate sono sicuramente quelle pensate a imitazione del legno. Esistono molteplici vantaggi nello scegliere per la propria casa pavimenti in pvc effetto legno. Uno dei principali benefici è certamente di carattere economico: il pvc è infatti rispetto ad altre tipologie di materiali uno dei meno costosi. Un altro e importante vantaggio connesso al basso costo riguarda il fatto che il pvc può essere trattato in modo da imitare alla perfezione il legno, e produrre un effetto simile al parquet tradizionale. Il pvc inoltre è molto duraturo nel tempo e facile da pulire.
Più volte si è fatto cenno al grande risparmio economico che si può ottenere acquistanto un pavimento in pvc effetto legno. Ma quali sono esattamente i prezzi di queso materiale? A seconda dell'effetto legno che si vuole riprodurre i pavimenti in pvc hanno costi variabili. I pavimenti in pvc effetto legno normale sia chiari che scuri hanno un prezzo che si aggira tra i quattordici e i diciannove euro a metro quadro. Per quel che riguarda i prodotti che riproducono l'effetto legno spazzolato i prezzi si aggirano attorno ai venticinque/trenta euro. In ogni caso si tratta di un ottimo investimento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO