Mattonelle prezzi

Cosa determina il prezzo delle mattonelle

Come abbiamo già detto esistono mattonelle di tutti i prezzi infatti è possibile trovare mattonelle da 4,99 euro al metro quadro fino ad arrivare a mattonelle da 50/60 euro al metro quadro, la diversità dei prezzi varia in base allo spessore della mattonella (le mattonelle sottili costano molto di più di quelle più spesse), in base alla sua destinazione (le mattonelle per esterno sono meno costose di quelle realizzate per l'interno o per il rivestimento delle pareti), in base al materiale in cui sono realizzate ed in base all'estetica o a lavorazioni particolari a cui sono sottoposte (esistono mattonelle lavorate con fili d'oro ecc.).

A far variare il prezzo della mattonella incidono anche alcune caratteristiche tecniche molto importanti come il coefficiente antiscivolo (questo coefficiente viene indicato con il simbolo R e deve avere un valore compreso tra il 9 ed il 12, più è alto il valore meno si scivolerà sulla mattonella quindi fate molta attenzione a questo coefficiente soprattutto per le mattonelle da esterno) e la resistenza all'usura che determina la durata della mattonella nel tempo.

Mattonelle

Mattoni in argilla refrattaria per forno per pizza, adatti alle alte temperature, insieme di 10 mattoni, dimensioni: 230 mm x 114 mm x 25 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,05€


Prezzi delle mattonelle

Prezzi delle mattonelleI prezzi delle mattonelle vengono indicati al metro quadro e solamente i decori particolari o le mattonelle decorate vengono vendute a pezzo quindi tutti i prezzi che troverete indicheranno un metro quadro di mattonelle.

Se vi occorrono anche i battiscopa o i listelli per completare la vostra casa ricordate che anche quelli vengono venduti a pezzo oppure a metro lineare e vengono abbinati, per colore e materiali, alle mattonelle scelte.

Le mattonelle meno costose sono quelle di seconda o terza scelta (le mattonelle di seconda o terza scelta sono mattonelle che presentano delle piccole imperfezioni e per questo non possono essere considerate di prima scelta) ed il loro prezzo parte in genere dai 5/10 euro al metro quadro per il tipo semplice realizzato in mono cottura.

Le mattonelle di prima scelta hanno un prezzo leggermente superiore dato che devono essere perfette in ogni dettaglio, il loro prezzo varia dai 20/30 euro per un gres porcellanato di media qualità.

Per una mattonella di buona qualità dal prezzo conveniente dovete orientarvi verso le mattonelle a bicottura il cui prezzo si aggira intorno ai 13/15 euro al metro quadro pur avendo un'ottima resa.

Se cercate dei decori o degli effetti particolari come l'effetto parquet o l'effetto marmo il costo delle mattonelle sarà molto più alto infatti per un metro quadro di maxi mattonelle (20x120 cm) di gres porcellanato con effetto parquet potreste pagare fino a 45 euro che scende a 35 euro per una mattonella effetto marmo dalle dimensioni più contenute (45x45 cm) per scendere ancora a 30 euro per un metro quadro di mattonelle effetto legno.

Esistono anche le mattonelle realizzate in pvc che vengono poste sopra la vecchia pavimentazione (quindi potete evitare di togliere e smaltire il vecchio pavimento risparmiando notevolmente) il loro prezzo varia dai 14 ai 20 euro e sono molto semplici da applicare.

Quindi, come avete visto, esistono veramente mattonelle di tutti i tipi e per tutte le tasche basta solo scegliere il modello ed il colore preferito.

  • legno pregiato Ci sono materiali che riescono da soli a incarnare dei veri e propri miti. Una frase di questo tipo potrebbe immediatamente mandare alla mente composti del tipo oro, argento, bronzo, platino eccetera ...
  • rivestimento bagno Per scegliere il tipo di rivestimento più adatto ad esser posato in bagno è opportuno considerare che il locale è sottoposto continuamente ad un alto tasso di umidità e di conseguenza le piastrelle o ...
  • ceramica bagno Le ceramiche utilizzate per pavimentare e rivestire le pareti del bagno devono rispondere ad alcune caratteristiche ben precise come ad esempio l’impermeabilità. Infatti essendo collocate in un ambien...
  • posa in opera mattonelle Per effettuare una posa in opera dei pavimenti, è necessario eseguire un esame della superficie sulla quale verrà realizzata la pavimentazione, effettuare una progettazione dei diversi passaggi, e pos...

FITOOL Strumento di lavoro, piastrelle, mattonelle, piastrelle mosaico trimmer Nipper cutter pinza con punte di precisione con taglio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


Mattonelle prezzi: Consigli d'acquisto

Consigli d'acquistoVisto la grande varietà di mattonelle e di prezzi disponibili è consigliabile sempre confrontare i prezzi delle mattonelle scelte recandosi presso più negozi in modo da trovare l'offerta più conveniente e la tipologia di mattonelle più adatta alla vostra esigenza,

Se vi occorrono pochi metri quadri di mattonelle potete chiedere delle rimanenze di magazzino oppure dei prodotti di fine serie in modo da risparmiare considerevolmente rispetto al prezzo di mercato.

Controllate anche i prezzi delle mattonelle offerte tramite i vari siti internet che spesso offrono degli sconti maggiori rispetto ai negozi anche se in questo modo non avete la possibilità di toccare con mano le mattonelle prima di acquistarle.

Acquistate sempre il 10% in più della quantità di mattonelle previste dato che vi potranno servire in futuro oppure saranno necessarie se si verifica qualche rottura durante il montaggio.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO