Scacciaspiriti con elemento Metal/Feng Shui Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,75€ |
In casa i fondi di caffè per uso domestico possono avere molti modi di utilizzo. Ad esempio, per intingere i tessuti: basta far bollire l'acqua e immergere i fondi, fino a che il liquido non si inscurisce. La bollitura nera potrà essere usata per ridare colore ai capi neri e per chi si vuole cimentare nella pittura su tela. I fondi di caffè per uso domestico sono ottimi anche per la pulizia della casa. Imbattibile contro la ruggine, una volta asciutti i fondi si possono imbottire i puntaspilli con della stoffa, prevenendo la comparsa della ruggine.
Un altro metodo per la pulizia della casa è strofinare i fondi con la spugna sulle superfici lavabili, aggiungendo al composto anche acqua calda e sapone per le incrostazioni più ardue.Se viene deciso di riciclare i fondi del caffè, si potranno avere molteplici soluzioni per la casa; importante ricordare però che il caffè, prima di utilizzarlo, va fatto asciugare, per togliere l'umidità e renderlo perfetto.I fondi di caffè per uso domestico sono molto usati anche come anticellulite fai da te. Se viene mescolato il caffè con zucchero di canna e poche gocce di olio di cocco, si ottiene un prodotto naturale per prevenire la cellulite. Il composto si può spalmare ogni volta, dopo aver fatto la doccia, nelle zone più a rischio, come l'interno coscia e i glutei. Il movimento circolatorio e lo scrub del caffè aiutano la circolazione, favorendo lisciezza nella pelle e agendo contro gli anestetismi della cellulite.
Un altro modo per impiegare i fondi di caffè per la cura della persona viene impiegato nei capelli. Una volta preso il fondo, aggiungere alla polvere dell'hennè per ottenere dei riflessi naturali. Questo metodo può essere utilizzato dalle persone con capelli scuri, le quali vogliono accentuare il proprio colore con riflessi naturali. Dopo lo shampoo, versare il composto sui capelli bagnati e lasciare agire per poco tempo. Dopodichè, risciaquare e si vedranno dei bellissimi riflessi già dal primo utilizzo.I fondi di caffè per uso domestico possono essere usati anche come concimi per il proprio orto o per le proprie piante sul terrazzo.
Essi possono essere utilizzati per nutrire le rose o le camelie, e soprattutto tengono lontane le lumache, nemiche numero uno delle piante.I fondi di caffè sono ricchi di magnesio e fosforo. Se messo nel terreno rilasceranno l'azoto, sostanza che nutre la terra e la rende acida, favorendo la corretta nascita delle piante e la loro crescita.Il concime naturale è perfetto anche per coltivare i funghi nel proprio giardino o per seminare le carote nell'orto. Basta aggiungere ai semi una piccole dose di fondi di caffè e seminarli nel terreno. Queste cresceranno più velocemente, senza compromettere il loro nutrimento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO