Deumidificare la casa col sifone atmosferico

Formazione di umidità in casa: problema serio

Sono sempre più le case in cui l'umidità diventa un problema molto ricorrente. Un vero e proprio rischio all'interno di ambienti chiusi per tanti aspetti: dalle pareti che possono non essere opportunamente deumidificate fino ad arrivare a problemi respiratori in casa. Sono tante le cause che possono determinare accumulo di umidità all'interno della propria casa, tra cui le infiltrazioni di acqua dall'esterno, ma anche un eccessivo isolamento termico degli edifici con una scarsa ventilazione. Ovviamente, a tutto ciò bisogna aggiungere una buona quantità di umidità che deriva direttamente dalla respirazione umana: dato di non poco conto è la presenza di due o più persone all'interno di un ambiente domestico che può comportare un netto aumento dell'umidità anche dell'80%.

muffa su muro umido

Grebarley Guanti Antitaglio,Guanti da Cucina Protezione Livello di Sicurezza 5,Guanti da Lavoro Sicurezza per Cucina/Esterno/Esplora,Grigio 1 Paio(XL)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Sifone ed umidità in ambiente domestico

umidità sui vetri La presenza di umidità diventa, per una certa quantità, inevitabile all'interno di una casa se si pensa che è il risultato della respirazione umana. Motivo per cui bisogna procedere tempestivamente ed in maniera efficiente alle soluzioni per deumidifcare la propria casa. ll pericolo può essere notevole anche per la salute, se si considera che il deposito di muffe o condensa per una eccessiva umidità possono facilitare nettamente la proliferazione batterica. La soluzione perfetta che in tante abitazioni trova un largo utilizzo e che risulta molto efficiente nella sua funzionalità è il deumidificatore o un condizionatore. Con questo tipo di dispositivi è possibile trattare l'aria elettricamente senza determinare un eccessivo dispendio energetico. Questi sistemi sono un'ottima soluzione per mettere in circolo nell'ambiente domestico un'aria poco naturale, paragonabile a quella di un phon. Le vernici antimuffa e i prodotti disinfestanti di vario genere presenti in commercio non possono essere considerati come dei rimedi effettivamente risolutivi in quanto potrebbero causare forti allergie.


  • pittura antimuffa Quando si ha una casa in determinati luoghi, ad esempio in vicinanza al mare o ai corsi d’ acqua, un problema che è possibile riscontrare frequentemente è quello della muffa alle pareti. La muffa è un...
  • umidità parete Umidità e muffa possono essere risolte capendo come prima cosa quali sono le cause che le hanno provocate. Spesso ci si accorge del problema solo quando sono visibili i segni sui muri, aloni e ombregg...
  • Alcune note All’interno delle nostre abitazioni i problemi con cui potremmo essere costretti a dover fare i conti sono spesso molti e non tutti di facile risoluzione. E, nella fattispecie, stiamo facendo riferime...
  • Alcune note Le infiltrazioni in cantina rappresentano un problema sempre purtroppo all’ordine del giorno e che, con il passare del tempo, porterebbe ad aumentare in maniera incontrollabile i danni arrecati. A con...

Portacavi da scrivania - organizer per riordinare i cavi. Portacavi in filo metallico per ufficio e casa (Nero - Singolo 40,5cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,95€


Deumidificare la casa col sifone atmosferico: cosa sapere

umidità Da oggi è possibile deumidificare la casa col sifone atmosferico, un piccolo ma utilissimo dispositivo denominato Fanghost. Non è altro che un semplice sifone atmosferico che permette di eliminare l'aria satura di umidità: il tutto sfruttando l'ottima pressione fornita dal riscaldamento. Il sifone atmosferico ha anche il grosso vantaggio di non consentire l'ingresso di aria fredda dall'esterno che lo rende una soluzione ideale per numerose esigenze. Con Fanghost viene eliminato il rischio di condensa all'interno degli ambienti domestici e quindi non ci sarà neanche alcun problema legato all'appannamento dei vetri. Usando un semplice sifone atmosferico verrà anche purificata in maniera effettiva l'aria, eliminando qualsiasi fastidio legato all'umidità. Si può facilmente installare sulle porte, ma è estremamente adattabile anche alle pareti. Dopo aver praticato un foro da 35 millimetri, la posa in opera richiederà pochi e semplici passaggi: andrà installato in posizione leggermente inclinata per favorire l'eliminazione verso l'esterno della condensa.


Cosa bisogna sapere sul sifone atmosferico

pareti con muffa Per l'installazione del sifone atmosferico in qualsiasi ambiente domestico basterà tener conto di alcune utili indicazioni che garantiranno un risultato estremamente funzionale. Basterà applicare un semplice foro a livello della parete di casa o di un infisso che potrebbe essere via d'accesso ottimale per l'umidità. Procedendo con un trapano e facendo attenzione al diametro del foro (35 millimetri), si può ottenere un ottimo risultato. Infatti, dopo aver pulito con il dito i residui della lavorazione tramite il trapano, si può installare direttamente il sifone che verrà fissato tramite un meccanismo che prevede una sorta di cappuccio di plastica dall'altra parte dell'infisso. Tagliando attentamente l'estremità sporgente, si otterrà una chiusura ermetica che permetterà di disporre di un ottimo sifone atmosferico in casa, adattabile per qualsiasi tipo di esigenza. Il nuovo modello di deumidificatore Fanghost può essere acquistato direttamente su Internet.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO