In tanti scelgono alberi di Natale alternativi per la propria casa o per il proprio ambiente di lavoro. Diverse soluzioni possibili col fai da te: con arguzia e grande creatività si può ottenere un albero di Natale moderno e che rispetti le esigenze di chi lo realizza. Un esempio può essere quello di una libreria a muro che può essere trasformata in un simpatico albero di Natale, semplicemente cambiando la disposizione ordinata dei libri. In questo modo si può avere quella che sarà la forma tipica dell'abete usata come albero di Natale, e magari scegliere una stella adesiva o una lampada a forma di stella da porre in cima. Ma oltre ad inclinare i libri di una libreria, è possibile anche realizzare un albero disponendo una serie di libri a terra. Scegliendo volumi di una certa consistenza e, partendo dai più grandi da disporre alla base, si può ottenere un albero di Natale fai da te molto creativo. Basterà davvero poco a rendere questo originale albero tipicamente natalizio: infatti, semplicemente disponendo delle luci elettriche o dei fili colorati, con una stella luminosa in cima, si otterrà una piacevole atmosfera natalizia.
Non solo libri per realizzare un albero di Natale fai da te. Infatti, possono essere utilizzate anche delle semplici scale, anche non più utilizzate in casa. Attenzione va fatta solamente nel caso in cui si tratti di una scala vecchia ed arrugginita: andrà riverniciata con un colore che possa darne un aspetto elegante in casa, e successivamente porre una serie di illuminazioni e nastri colorati con cui rendere l'idea di un albero di Natale fai da te. Spesa nulla e atmosfera natalizia garantita: questi i grossi vantaggi legati all'utilizzo di soluzioni fai da te per il proprio albero di Natale. Tra le soluzioni maggiormente scelte per dare eleganza e stile alla propria casa, oltre che un'atmosfera natalizia gradevole, troviamo anche dei semplici barattoli in latta. Questi possono essere arricchiti con dei germogli o piante verdi piccole che danno colore all'albero di Natale fai da te: disponendo i barattoli proprio a mo' di abete, si può realizzare una decorazione ideale per qualsiasi ambiente.
Realizzare un albero di Natale fai da te è una soluzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che da quello estetico, dando nuova vita a materiali riciclati. Utilizzando dei bastoncini o rami lunghi in legno è possibile realizzare un simpatico albero di Natale fai da te da agganciare ad una parete. Semplice da realizzare con palline colorate, fili luminosi ed una stella in cima, è un'idea innovativa. Inoltre, per riprendere lo stile del tipico albero di Natale, si possono prendere dei rami di abete e disporli, anche in modo disordinato, all'interno di un vaso abbastanza lungo. Utilizzando nastri e decorazioni natalizie si può avere un albero di Natale fai da te ideale per case, ma anche per uffici ed ambienti di lavoro. Per chi invece voglia realizzare qualcosa di creativo con accessori tipici natalizi, si può optare per un albero di Natale realizzato con le palline che normalmente vengono attaccate ai pini. Disponendole in maniera tale da ottenere un triangolo abbastanza vistoso, è possibile ottenere una decorazione colorata e natalizia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO