Fotovoltaico chiavi in mano

Vantaggi e svantaggi del pannello fotovoltaico chiavi in mano

I vantaggi del pannello fotovoltaico chiavi in mano sono veramenta tanti. In primo luogo, per il consumatore finale, c'è un preventivo unico da poter valutare più un interlocutore sempre unico per ogni passaggio della fase di installazione. Così facendo, sarà possibile avere un punto di riferimento fisso ed al tempo stesso affidabile e con una professionalità unica per ogni dubbio o chiarimento inerente all'installazione del pannello in questione. Non ci saranno più quindi problemi legati ad imprecisioni ed incompletezze della documentazione in merito od inconvenienti dovuti agli allacci Enel che nella maggior parte dei casi determinano ritardi per l'entrata in esercizio dell'impianto.

Con il fotovoltaico chiavi in mano inoltre c'è anche il vantaggio di avere un notevole risparmio per quel che riguarda le varie fasi del processo, gestendo ad esempio tutte le pratiche di persona od affidandosi ad un progettista. Oltre ai vantaggi sopra descritti, il pannello fotovoltaico chiavi in mano presenta anche qualche svantaggio. C'è infatti il rischio di aver a che fare con pericoli ed inconvenienti che derivino da un'azione non professionale. A tutto ciò si aggiunge il fatto di dover perdere del tempo prezioso per avere possibilità di accesso ai migliori incentivi. Ogni semestre che passa infatti, tali incentivi diminuiscono sempre di più. Sicuramente il fotovoltaico chiavi in mano è una scelta decisamente economica, ma quando si comincia a voler puntare agli incentivi, si deve essere consapevoli che tutto è a proprio rischio e pericolo. E' quindi opportuno rivolgersi ad un interlocutore professionale che sia altamente preparato e che faccia risparmiare molto tempo e consistenti somme di denaro.

Fotovoltaico chiavi in mano

PANNELLO SOLARE TERMICO ACQUA CALDA SANITARIA ACCIAIO INOX TUBI SOTTOVUOTO CIRCOLAZIONE NATURALE - MOD. BASE (240 Litri - Base)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 549,9€


Installazione pannello chiavi in mano

pannello chiavi in manoCi sono vari fattori che devono essere compresi in un servizio di installazione di un pannello fotovoltaico chiavi in mano. La prima fase è costituita dal sopralluogo tecnico, a seguire abbiamo due tipi di progettazione, vale a dire quella preliminare e quella esecutiva. Successivamente si procede all'installazione vera e propria del pannello in questione e a conclusione di quest'ultima, la dismissione del cantiere che era stato allestito in precedenza. E' indispensabile che ci sia anche la direzione dei lavori più il collaudo finale dell'impianto che servirà alla sua successiva messa in funzione. Indispensabile che venga seguito un determinato iter burocratico che includa tutte le autorizzazioni preliminari, l'allaccio in rete e la gestione delle varie pratiche utili per il conto energia.

  • fotovoltaico In un ‘ epoca di crisi come questa, ove il risparmio e , quindi, i guadagni, sono sempre minori rispetto al passato, ma allo stesso tempo si sente maggiormente l’ esigenza di consumare, e si alzano i ...
  • gas Attraverso il fai da te è possibile occuparsi di occupazioni in tutti i settori, e in questo modo prendersi cura delle cose che ci stanno più a cuore, o quelli a cui si è più interessati. Ad esempio, ...
  • tegole fotovoltaiche Il fai da te è un hobby che permette di occupare il proprio tempo libero in operazioni particolarmente utili. I lavori che è possibile svolgere tramite il fai da te sono davvero moltissimi, tra i qual...
  • fotovoltaico Con il termine fotovoltaico si indica tutto quello che consente di utilizzare l’energia del sole per produrre energia. Il termine si riferisce sia al settore di produzione degli impianti, che al tipo ...

WiMas MC4 - Pinza crimpatrice regolabile, pinza spelafili+MC4 maschio femmina a pannello solare connettori+chiave

Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,33€


Servizi non compresi nell'installazione

Un potenziale cliente deve essere assolutamente a conoscenza del fatto che ci sono diversi dettagli che non sono incluso nel servizio di installazione di un pannello fotovoltaico chiavi in mano. Ci sono per esempio l'assicurazione, a carico del cliente, le spese per l'allaccio alla rete elettrica dell'impianto, l'assistenza tecnica e la manutenzione ordinaria che segue alla vendita, il sistema antifurto che eventualmente si intende installare, infine l'installazione della messa a terra.


Fotovoltaico chiavi in mano: Quanto costa una installazione del pannello chiavi in mano

Il costo di questo tipo di pannello dipende da vari fattori. Le dimensioni che si vanno a scegliere, influiscono notevolmente sul costo medesimo e queste ultime vengono determinate dall'effettivo fabbisogno energetico, nonché dalla sua posizione geografica. Si deve tenere conto anche della produttività dell'impianto che ne determinerà il rendimento economico.

Un classico pannello chiavi in mano che risulti adatto ad una famiglia media composta da tre o quattro persone, costa indicativamente intorno ai settemila euro ai quali va aggiunta anche l'IVA del dieci per cento. Nel caso in cui si voglia risparmiare, si possono sempre scegliere quei pannelli realizzati in silicio policristallino, anche se vanno consigliati indubbiamente quelli monocristallini, che oltre a costare meno hanno anche un rendimento più alto. Per ultimo, va detto che i prezzi dei materiali necessari per l'impianto sono molto variabili e la percentuale di variazione può arrivare fino al trenta per cento.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO