3D Stereo Sticker Shkax Wallpaper per TV Pareti Divano Sfondo Impermeabile Pannelli in Mattoni Bianchi 10 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,99€ |
Tra le tantissime tipologie di pietre dedicate ai rivestimenti di muri esterni esiste anche la cosiddetta pietra tecnica per recuperare un muro esterno danneggiato senza dover sostenere un costo troppo alto. Il risultato finale nulla ha da invidiare a quello ottenuto, ad esempio, con la pietra naturale. Tutto, però, è molto più semplificato. Innanzitutto è indispensabile essere certi di avere a disposizione tutto il materiale occorrente. Serviranno, nello specifico, dello stucco per pietra, dei mattoncini in pietra tecnica, un frattazzo, della colla in polvere, un pennello piatto, una spazzola in plastica e, sebbene possa sembrare stranissimo, anche una tasca da pasticcere. Una volta racimolato tutto l'occorrente, allora è possibile dare il via al lavoro vero e proprio.
Hode Carta da Parati Carta Adesiva per Mobili Porta Muro Effetto Legno Vinile Pellicola Autoadesivo Decorativa 45cmX300cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Realizzare personalmente rivestimenti per muri esterni con pietra tecnica non è assolutamente un'operazione complicata. Bisogna iniziare preparando un composto di acqua e colla in polvere. Questa soluzione particolare andrà miscelata fino a quando non risulterà ben densa e senza alcun grumo. Occorre, in seguito, procedere a stendere questo composto direttamente sul muro interessato dal rivestimento utilizzando il frattazzo e andando, poi, ad applicare i mattoni di pietra direttamente su questo collante. Assolutamente da non dimenticare è che per gli spigoli serviranno particolari mattoncini, appositamente pensati per questo scopo. Per completare il lavoro sarà necessario proseguire nella medesima maniera su tutta la superficie del muro. La totale asciugatura richiederà un paio di giorni.
Per l'asciugatura e il completamento del rivestimento, a questo punto, non manca moltissimo. Nel momento in cui il lavoro fatto risulterà completamente asciutto, si potrà, infatti, passare alla fase successiva. Questa consiste nel riempimento degli spazi creatisi tra i vari mattoncini in pietra tecnica utilizzando allo scopo l'apposito stucco. L'applicazione maggiormente efficace prevede l'utilizzo della tasca da pasticcere per il raggiungimento ottimale di tutti gli spazi. Prima che la parete si asciughi completamente è necessario rifinire il lavoro picchiettando leggermente la parete stessa mediante un pennello piatto. Ad asciugatura completa, per la quale è sempre bene attendere qualche giorno, si possono rimuovere poi i residui utilizzando semplicemente una spazzola di plastica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO