I modelli di zanzariere per porte finestre disponibili per ogni tipologia sono veramente molti. La scelta tra avvolgibili, plissettate, fisse oppure a battente può risultare difficoltosa per coloro che non conoscono a fondo le singole caratteristiche di ognuna di esse. Innanzitutto occorre precisare che i modelli fissi difficilmente possono essere indicati per porte finestre che offrono un accesso all'esterno. Queste zanzariere infatti non possono essere aperte in alcun modo e vengono utilizzate solo in rarissimi casi. Le zanzariere avvolgibili sono indicate per porte finestre nella versione laterale. Singola o doppia scorre su doppia guida (inferiore e superiore) mediante un sistema a molla. Il sistema con rete plissettata consente di lasciare la zanzariera in qualsiasi posizione, anche semiaperta. Infine c'è la zanzariera a battente, ovvero la rete montata su una porta, che rappresenta un vero e proprio serramento in alluminio. La rete, in tutti i modelli, può essere realizzata in fibra di vetro o in alluminio.
HOMCOM Porta Scorrevole Interna in Vetro Smerigliato con Binario B1 e Maniglia per Bagno Cucina Studio Vetro 205x 102.5x 0,8cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 150,36€ (Risparmi 119,59€) |
Con il fai da te è possibile realizzare zanzariere per porte finestre a prezzi veramente bassi. In commercio esistono kit di varie misure, perfetti per essere adattati con facilità ed in breve tempo ad ogni porta o finestra. I kit di pronto montaggio infatti solitamente necessitano solo di una chiave a brugola per la loro installazione. Con il nuovo sistema di fissaggio ad espansione questi modelli di zanzariera riescono a garantire una chiusura perfetta anche in caso di muri non perfettamente diritti. Il costo di questi kit non è eccessivo ed è possibile ottenere preventivi di spesa anche direttamente on line, collegandosi al sito delle varie aziende ed inserendo il numero di pezzi occorrenti e le relative dimensioni. Vi sono poi alcuni optional che talvolta è bene prevedere, come il sistema di avvolgimento rallentato della rete all'interno del cassonetto o freno regolabile. Questo sistema consente di regolare la velocità di avvolgimento della rete all'interno del cassonetto, prevenendone la rottura.
Le sere d'estate è bellissimo potersi rilassare all'interno della propria casa senza dover lottare con zanzare ed altri insetti fastidiosi. Per ovviare a questo problema non è necessario chiudere tutte le finestre ed accendere l'aria condizionata, oppure ricorrere a pericolosi e maleodoranti insetticidi. L'installazione di una zanzariera per porta finestra consentirà a voi ed ai vostri familiari di godere della fresca brezza estiva all'interno della vostra casa in assoluto relax. La trama fitta che compone la rete della zanzariera infatti impeirà l'ingresso a molti fastidiosi insetti. Particolarmente utili nelle famiglie con bambini piccoli, le zanzariere per porte finestre risolveranno per sempre il problema delle pinzature ai più piccoli, che generalmente risultano i più colpiti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO