Vi chiederete come fare per scegliere l'albero giusto. Non c'è un vademecum che spieghi quale sia l'albero più idoneo alla casa o alle esigenze, esiste però qualcosa che diventa imperativo: l'albero di Natale porta gioia, qualunque sia la sua forma, qualunque sia la sua grandezza. L'atmosfera creata da questo bellissimo ornamento natalizio, non ha eguali. Tuttavia usare un abete vero comporta una scelta anche di coscienza, in un mondo in cui il diboscamento è uno dei tanti problemi che affliggono l'ecosistema. Puntare invece su alberi finti sarebbe la cosa migliore e sbizzarrirsi nel crearlo con le proprie mani lo sarebbe ancora di più. Il web ma anche riviste di bricolage e lavori per la casa, offrono mille spunti a cui fare affidamento e mettersi subito al lavoro. Il risultato? Certamente unico, visto che non solo avrete fatto l'albero di Natale con le vostre mani, lo avrete fatto per dare armonia e bellezza al più bel periodo dell'anno e in ppiù avrete salvaguardato l'ecosistema.
Kartell Wall Clothes Hook Gancio Appendiabiti, Bianco, 10.5 x 5 cm, 2 unità Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€ |
Per chi si appassiona da sempre al bricolage e al fai da te, creare con le proprie mani un albero di Natale ecologico sarà davvero molto semplice. Bastano i materiali giusti e tutta la vostra fantasia. Se avete bambini, sarà il modo giusto per poterli coinvogere in un'attività ricreativa e costruttiva al tempo stesso: il riciclo creativo. Infatti prima di comprare i materiali utili a realizzare il vostro albero di Natale ecologico, è bene che guardiate in casa che cosa c'è di ideale da riciclare. Potrete scegliere bottiglie in plastica, cartone, giornali usati, tutto quello che a voi sembrerà ormai da buttare, conservatelo pure, diventerà un bellissimo albero di Natale. Se non volete puntare su un lavoro piuttosto impegnativo, potrete restare su misure adeguate ai vostri spazi e alle vostre comodità. Per esempio potrete realizzare un albero di Natale sulla parete utilizzando decorazioni dorate, vecchie foto e stelle natalizie, sistemate a forma di piramide così da ricordare l'abete. Oppure con vecchie riviste ripiegate e incollate l'una l'altra potrete realizzare un mini abete da tavolo impreziosito di fili dorati e argentati.
Oggi in commercio, sia sul web che nei negozi specializzati in articoli natalizi particolari, è possibile acquistare alberi di Natale ecologici. Potete puntare sul classico albero di Natale in plastica che riproduce fedelmente un vero abete se siete amanti delle tradizioni e non volete avere un impatto sull'ambiente. Ma se amate lo stile unico e la vostra casa ha, non soltanto bisogno di un addobbo Natalizio, ma anche di un pizzico di originalità che non guasta mai, allora perché non sentirsi utili e spendere nell'acquisto di un albero di cartone? Gli alberi di Natale in cartone sono pratici, e facili da montare grazie all'apposito kit. Il loro design è davvero vario, si possono trovare forme tradizionali e meno con linee fluide o rigide, armonizzati alla perfezione con colori sia vivaci che sul classico verde. Questi tipo di albero è in vendita in diversa misura, quindi possono addobbare le tavole o il vostro salotto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO