Cappa cucina rustica mod.Stock 90 parete - in legno grezzo da verniciare Prezzo: in offerta su Amazon a: 219€ |
Questa tipologia di cucine, grazie alla grande caratteristica di poterle comporre a piacimento in ogni momento, consente di riadattare in ogni ambiente la composizione. Tutto ciò presenta dei grandi vantaggi in quanto, se dobbiamo effettuare un trasloco e cambiare casa, si potranno riadattare i moduli acquistati in precedenza in base alla nuove esigenze insorte e, qualora sia necessario, potremo aggiungerne altri nuovi elementi. Allo stesso modo potremo cambiare la composizione della nostra cucina rivoluzionandola completamente nel caso in cui, ci fossimo stancati della precedente distribuzione e organizzazione nello spazio, o qualora avessimo in mente di modificare la struttura muraria dell'attuale cucina, ingrandendola o rimpicciolendola. Come possiamo vedere le cucine free standing si rivelano un ottimo investimento grazie alla grande adattabilità che possiedono.
I materiali che vengono generalmente adottati per le cucine free standing sono molteplici, tra essi troviamo: l'acciaio, che si snoda in composizioni versatili e dallo stile moderno, il legno, in tutte le sue essenze e colorazioni il quale grazie a moduli dalle linee semplici, da vita ad una cucina tendenzialmente più classica, infine troviamo anche moduli rivestiti in materiale sintetico (formica o similari), di vario tipo e colore. Alcuni brand che producono cucine, hanno adottato su larga scala la produzione di cucine free standing, interpretando i gusti e le esigenze di molte persone, mente altri noti marchi si rifanno tutt'ora a modelli classici e moderni con cucine prodotte in blocco le quali possiedono una certa possibilità di essere assemblate in modo diverso, ma nulla a che vedere con una vera e propria cucina free standing.
Un altro grande vantaggio di queste cucine è la possibilità di scegliere ed inserirvi gli elettrodomestici che più ci piacciono e che sono in grado di rispettare in pieno, le esigenze domestiche della vostra famiglia. Potrete inserire agevolmente piani cottura molto grandi avvalendovi di basi altrettanto estese, decidere di acquistare un bel frigorifero americano a due ante di quelli in cui è possibile riporre proprio di tutto, valutare l'ampiezza del lavello di cui avete bisogno insieme al numero di vasche che vi necessitano. Allo stesso modo decidere se inserire o no una comoda lavastoviglie e valutare con attenzione, in quale punto della vostra cucina vi piacerebbe collocarla. Insomma, sostanzialmente costruirvi una cucina su misura, avvalendovi di moduli già pronti senza ricorrere ad un artigiano, ed avere la consapevolezza che in ogni momento voi lo vogliate, potrete stravolgerla e ricomporla completamente. Un modo per dar sfogo alla vostra creatività dando vita alla cucina dei vostri sogni, un modo per vivere l'ambiente cucina in totale comodità ed autonomia, ed anche per adeguarsi ai tempi e alla vita moderna: un nuovo concetto con cui strutturare e vivere la vostra cucina.
COMMENTI SULL' ARTICOLO