Numerose sono le aziende che hanno deciso di puntare con decisione sull'installazione di prefabbricati all'interno dei centri metropolitani. Si tratta di una soluzione ottima anche dal punto di vista del risparmio energetico: infatti, grazie all'ottimizzazione dei materiali diventa possibile ottenere delle abitazioni estremamente fruibili e che guardino all'ambiente. In questo tipo di case smart vengono utilizzati materiali compatibili con l'ambiente e soprattutto con le persone che devono viverci all'interno: si tratta infatti di sostanze prive di tossicità, oltre a legni certificati e delle prime qualità. Addio dunque ad amianto e suoi derivati, usati fino a qualche anno fa nella struttura dei prefabbricati delle città italiane. Inoltre, si trovano ottimi vantaggi anche per ciò che riguarda l'installazione e il lavoro di cantiere: seguendo una specifica tabella di lavorazione, è possibile rispettare i tempi di realizzazione di un determinato prefabbricato. Non mancano precisione ed efficienza nella lavorazione, grazie a controlli qualitativi svolti fase per fase.
Faro 33703 - Chicago Ventilatore da soffito Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 147,96€ |
Si può puntare su svariati tipi di prefabbricati per ottenere delle abitazioni estremamente funzionali e fruibili. Tante le aziende presenti sul mercato che hanno deciso di puntare con forza su questa nuova tecnica di costruzione: attenta è la selezione dei materiali, prima ancora che la lavorazione. In questa maniera è possibile ottenere un risultato assolutamente efficiente, senza mai perdere di vista il risparmio energetico notevole. All'interno di questi prefabbricati infatti, vengono pensate diverse soluzioni con cui garantire un efficiente risparmio delle risorse: caldaie a pellet, ma anche impianti solari di ultima generazione. Motivo per cui, la maggior parte dei prefabbricati moderni, può essere ritenuta autosufficiente e, addirittura, in grado di produrre un leggero eccesso di energia. Esistono sul mercato diversi prefabbricati pensati proprio per avere una perfetta combinazione di fruibilità e risparmio energetico: non mancano così i prefabbricati ideati su due livelli per evitare dispersione termica grazie ad un ottimo orientamento della struttura.
Utilizzare i prefabbricati di nuova generazione è una soluzione ideale per chi voglia ottenere una abitazione funzionale e con cui guadagnare un ottimo risparmio di risorse. Ce ne sono per ogni tipo di esigenza ed ambiente: ideali infatti sia per le zone rurali che per quelle metropolitane, adattabili per tutti i gusti. Infatti i prefabbricati vengono frequentemente scelti anche nel campo del commercio, oltre che dell'industria, senza dimenticare anche che si possono ottenere delle strutture in cui praticare sport e case vacanze. Soluzioni flessibili anche dal punto di vista estetico: vengono messe da parte le linee rigide dei prefabbricati degli scorsi decenni, dando così vita a nuove forme molto gradevoli e facilmente inseribili in qualsiasi contesto. Inoltre, dimostrazione della multipla funzionalità di questi prefabbricati, è anche l'efficace isolamento termico di queste strutture oltre all'installazione di impianti di aerazione di ultima generazione. E' dunque giusto pensare che questo tipo di prefabbricati possano diventare la nuova frontiera dell'abitazione, visti anche i costi ridotti per l'installazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO