![]() | Mini Dot Bunny Airplane Wall Sticker Creativo Baby Child Room Murale della decalcomania Scala Closet Graffiti Wallpaper 25 * 25cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,44€ |
La vita di montagna offre molti vantaggi. L' incantevole paesaggio e il clima generalmente temperato invogliano sicuramente a optare per questa soluzione. La progettazione di una casa di montagna deve essere fatta sulla base di considerazioni particolari.
Le condizioni atmosferiche montane sono spesso imprevedibili, soprattutto in inverno. Le temperature possono scendere ben sotto lo zero, causando la gelata e la rottura delle tubazioni. Le tempeste violente possono penetrare attraverso finestre e porte, rendendo la vostra casa fredda e poco confortevole. Se avete intenzione di vivere in montagna durante l'inverno, è necessario assicurarvi che la vostra abitazione sia attrezzata a dovere.
Controllate le condizioni della cucina e del piano cottura. Assicuratevi che i bruciatori funzionino correttamente e installate nuovi filtri. Pulite le prese d'aria e la cappa.Verificate che le condutture siano in condizioni ottimali. Esaminate i giunti tra i condotti per escludere che vi siano lacune. In questo caso, unite nuovamente i condotti e utilizzate il nastro HVAC professionale per sigillare la connessione.Montate i doppi vetri a tutte le finestre di casa, così da mantenere il calore al suo interno. Per aumentare l'isolamento, specie nelle giornate più fredde, applicate uno strato di pellicola trasparente sulla parte superiore delle finestre. Chiudete eventuali spifferi con una dose sufficiente di mastice. Sarebbe bene installare delle persiane alle finestre, che proteggeranno la casa dalle violente tempeste invernali. Le persiane sono indispensabili se durante l'inverno la casa rimarrà disabitata. Se avete un balcone o un attico, dovete essere certi che disponga di un isolamento sufficiente.Procuratevi una buona scorta di cibo, che vi tornerà utile in caso di violente nevicate. Dotate la casa anche di un buon numero di coperte, di una adeguata attrezzatura di primo soccorso e di una torcia. Se la casa rimarrà disabitata per un lungo periodo, ricordatevi di spegnere acqua, luce e gas dalla valvola principale. Staccate anche l'energia elettrica tramite l'apposito interruttore. Cercate comunque di effettuare dei sopralluoghi periodici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO