Forgefix CFS112 - Vite testa Torx per strutture in cemento armato, zincate giallo passivate Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,19€ |
Grazie alle loro ottime prestazioni le viti a ricircolo di sfere trovano un’ampia gamma di applicazioni. Ad esempio vengono utilizzate nelle macchine cosiddette a controllo numerico come le fresatrici, i torni, le rettificatrici o per le apparecchiature che lavorano sull’elettroerosione.
Inoltre svolgono funzioni fondamentali nelle macchine di precisione di piccole o grandi dimensioni come le molatrici o i macchinari che producono le varie serie di ingranaggi. Anche le piallatrici e le foratrici utilizzano viti di questo tipo per eseguire lavori di estrema precisione.Per quanto riguarda il campo d’applicazione delle viti a ricircolo di sfere nelle macchine a carattere industriale si possono utilizzare per macchinari atti alla lavorazione della carta o alla tessitura, nelle presse a iniezione per la produzione di materiali plastici o addirittura nei macchinari impiegati per produrre carta stampata. Ventilatore da soffitto 4 pale con una lampada (bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€ |
Le viti a ricircolo di sfere offrono una serie di vantaggi non trascurabili e molto utili ai fini pratici. Garantiscono un alto rendimento e una lunga durata nel tempo senza mostrare segni di deterioramento che ne impediscano o in qualche modo ne ostacolino il corretto funzionamento. Vengono realizzate con materiali di ottima qualità che ne rallentano il processo di normale usura e hanno una rigidità assiale elevata.
Le varie parti a contatto sviluppano fra loro un coefficiente d’attrito ridotto ai minimi termini e sono l’ideale per essere installate su macchinari e utensili impiegati in un’ottimale trasmissione del moto.Nonostante le viti a ricircolo di sfere abbiano misure variabili atte ad esser installate su ogni tipo di macchinario o utensile nelle dimensioni adatte a soddisfare le esigenze di tutti, alcuni clienti possono farsele fare su misura se non riescono a trovare in nessun modo la vite più congeniale al proprio scopo d’utilizzo.I macchinari di qualità elevata devono garantire a chi li utilizza un confort assoluto e quindi devono emettere la minor quantità di rumore possibile. Il sistema di funzionamento di queste viti è totalmente privo di rumori molesti e contribuisce a rendere silenzioso tutto l’insieme nonostante talvolta lavorino sotto intensi sforzi meccanici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO