Pro-Progarden Birky Sedia da Giardino, Verde Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€ |
Non sempre è possibile dedicare una stanza apposita alla lavatrice, generalmente si è costretti a sistemarla in un'altra stanza. In questi casi è fondamentale poter nascondere l'elettrodomestico per integrarlo al resto dell'arredo e mantenere uno stile coerente nella stanza. I mobili per lavatrici sono disponibili in diversi stili e dimensioni in modo da poter scegliere lo stile che più si addice alla stanza in cui saranno sistemati. Nella cucina si può optare per un classico mobile ad anta singola, magari sistemato all'estremità della parete, così da non rinunciare all'ampia apertura dell'oblò. Si può anche decidere di creare una nicchia dedicata al mobile per lavatrice, scegliendo magari un design differente dal resto della stanza o un colore che crei uno stacco cromatico rispetto all'arredo circostante.
200 Pezzi Backplane Connector Titolare Stabilizzatori con Viti Casa Mobili Cassetto Inferiore Riparazione Cedimenti con Cunei Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,98€ |
Il bagno è una delle stanze in cui si sceglie spesso di sistemare la lavatrice. Anche in questo caso è preferibile scegliere un mobile che possa nascondere l'elettrodomestico per evitare che possa rovinare il design della stanza. Una delle soluzioni più comode è quella di integrare la lavatrice al mobile del lavandino. In questo modo non si dovranno scegliere mobili differenti ma si potrà arredare un'unica parete mantenendo la coerenza della stanza. Inoltre questa piccola accortezza offre la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi usando ripiani e cassetti per sistemare i detersivi e organizzare anche i panni da lavare. In alternativa si può optare per un mobile a colonna, che può ospitare anche l'asciugatrice, da sistemare in posizione angolare per sfruttare al massimo l'apertura dell'anta.
I mobili per lavatrici non si limitano a nascondere l'elettrodomestico, possono invece trasformarlo in un complemento d'arredo che esalti la nostra personalità dando carattere alla stanza. Che si scelga di sistemare la lavatrice in bagno o in cucina, non ci sono limiti alla creatività. Un mobile per lavatrice colorato, o con ante satinate, che gioca con le trasparenze, può rendere l'ambiente accattivante. La sistemazione della lavatrice diventa così un'occasione per dare libero sfogo al proprio gusto e creare qualcosa di originale e inconsueto. Se la lavatrice è di ultima generazione avrà forme e colori moderni che sono sicuramente di design, perché non attrezzare una zona lavanderia in corridoio? Un mobile per lavatrice con ante scorrevoli permette di sfruttare anche gli spazi più stretti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO