3M UU003708540 Pattini Protettivi Classici, Grigio, 40mm, Set di 4 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,38€ (Risparmi 0,03€) |
Il letto a castello, come si è detto, vista la varietà e la funzionalità dei nuovi modelli, può essere una scelta non dettata solo dalla necessità di avere spazio, ma anche dal desiderio di arredare una stanza, spesso quella dei bambini o dei ragazzi, in un modo più simpatico e moderno.
Alternati ai letti, si possono integrare gli armadi, le scrivanie, i cassetti contenitori che possono essere anche scale. Il risultato è uno spazio funzionale, ben organizzato e molto piacevole, soprattutto per i più piccoli.Ma anche per i più grandi una soluzione simile rende meno disagevole il fatto di dormire nella parte superiore, poichè ci si può muovere e spostare, nonché scendere, molto più comodamente ed in libertà.Inoltre queste soluzioni regalano un'intimità maggiore e più spazio anche per chi si trova sopra e di solito è più disagiato.Per una soluzione di questo genere basta avere a disposizione una parete della giusta lunghezza e un'altezza della stanza non troppo ridotta.Sfogliando un qualsiasi catalogo, anche online, si possono avere molti spunti ed idee e trovare la giusta soluzione per il proprio ambiente, ma anche per i gusti delle persone che dovranno vivere e gestire lo spazio.
Un'interessante proposta d'arredo nel settore dei letti a castello è quella che tiene conto dell'età degli utilizzatori.Se la camera con i letti a castello è allestita per dei bambini, ci sono arredi che prevedono che letti ed arredamenti crescano insieme agli occupanti. L'allegra cameretta colorata, magari dedicata a qualche personaggio di cartoni, si trasforma e cresce, sia nei toni e nei temi, che nelle misure e si adegua ad adolescenti o giovani, rispettandone le esigenze, ma mantenendo la funzionalità.Ci sono controindicazioni all'uso di letti a castello?Gli unici motivi che possono sconsigliare di ricorrere a letti a castello per il proprio arredamento sono impedimenti oggettivi per cui per un soggetto può essere eccessivamente gravoso dormire in alto, oppure per la maggiore difficoltà nel rifare il letto. Ma questo particolare è reso superabile dai nuovi modelli molto più funzionali e da biancheria da letto pratica e comoda.La disciplina del Feng Shui sconsiglia i letti a castello, ma anche gli specchi in camera, le strutture a ponte, gli apparecchi elettrici e molto altro. I moderni letti a castello sono diventati veri elementi di arredo che personalizzano l'ambiente, recuperano spazio e risolvono diverse situazioni. Non più necessari rimedi d'emergenza, ma vere scelte di classe e di stile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO